Il Castelfidardo ha ufficializzato l'ingaggio di un nuovo elemento per il proprio pacchetto difensivo. Si tratta di Simone Siciliano, difensore centrale nato a Napoli nel 1999, che approda alla formazione marchigiana dopo aver iniziato l'attuale stagione con l'Ischia.

Il club ha comunicato il tesseramento del giocatore, che andrà a irrobustire il reparto arretrato con le sue caratteristiche fisiche e tecniche. Alto 190 centimetri, Siciliano rappresenta un'opzione importante per la retroguardia biancoverde, potendo garantire presenza e solidità nella zona nevralgica del campo.

Il percorso formativo del difensore campano si è sviluppato nei settori giovanili di due importanti società del Sud Italia: Avellino e Salernitana. Dopo aver completato la trafila delle categorie inferiori, il calciatore ha intrapreso la carriera tra i professionisti militando stabilmente in Serie D, il quarto livello del calcio italiano.

Nel corso degli anni, Siciliano ha accumulato una notevole esperienza spostandosi attraverso diverse piazze della penisola. Il suo curriculum include le maglie di Sarnese, Agropoli, Gladiator, Brindisi e Orvietana, società che gli hanno permesso di confrontarsi con realtà territoriali differenti e di affinare le proprie qualità difensive.

La carriera del centrale napoletano ha già toccato il territorio marchigiano in passato. Siciliano, infatti, ha già avuto modo di calcare i campi della regione indossando le casacche di Sangiustese e Matelica, due esperienze che potrebbero facilitare il suo reinserimento nell'ambiente calcistico locale.

L'arrivo al Castelfidardo rappresenta per il difensore una nuova opportunità per mettersi in mostra e contribuire agli obiettivi della squadra. Dopo l'avvio di stagione con l'Ischia, il giocatore è pronto a una nuova avventura sportiva, portando con sé il bagaglio di competenze maturate nei diversi campionati disputati.

La società marchigiana potrà contare su un elemento di esperienza che conosce bene le dinamiche della categoria e che, grazie alla sua struttura fisica imponente, potrà rappresentare un'arma in più sia nella fase difensiva che nelle situazioni di palla inattiva.

L'operazione di mercato testimonia la volontà del Castelfidardo di consolidare il proprio organico con innesti mirati, cercando profili funzionali al progetto tecnico e capaci di integrarsi rapidamente nei meccanismi di squadra.

Sezione: Serie D / Data: Sab 22 novembre 2025 alle 15:15
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print