Se la prima trasferta stagionale era stata il derby regionale in casa del Chions, la seconda ha il sapore del grande fascino per il Cjarlins Muzane, di scena sul campo del Treviso, società che può vantare lunghissimi trascorsi nei campionati professionistici. Nell’immediata vigilia della trasferta allo stadio “Omobono Tenni”, in programma domani alle ore 15, spetta a mister Carmine Parlato presentare la gara.

«Riguardando la partita di domenica scorsa è innegabile ci siano state cose buone e altre meno. Ci siamo dati la zappa sui piedi da soli nel farci rimontare il vantaggio di due reti, in una partita nella quale dovevamo stare più attenti. Dobbiamo fare tesoro degli errori, vince chi ne commette meno».

Testa ora alla trasferta in casa del Treviso, che sul suo campo ha già dimostrato di aver trovato la giusta alchimia ottenendo la vittoria nell’unico incontro finora disputato. «Conosciamo il blasone e la rosa del Treviso, ma partiamo con grande concentrazione e umiltà per cercare quella continuità che ci consenta di cambiare marcia. Sappiamo che è difficile, sarà una trasferta importantissima per il nostro percorso, ma la affrontiamo con grande voglia per andare alla ricerca dei tre punti. Ci abbiamo sempre provato, non ci siamo ancora riusciti. Spero i ragazzi capiscano l’importanza del momento, dei tre punti e che a fine partita possano godersi la loro prestazione unita al risultato. Non sempre le due cose coincidono, dobbiamo essere molto più partecipi nelle due fasi, con l’esperienza, con la lettura della partita che va giocata in una determinata maniera, l’ho ribadito ai ragazzi. Rispettiamo il Treviso, ma noi dobbiamo guardare in casa nostra: dobbiamo essere continui per 90’ indipendentemente da chi ci troviamo davanti».

Sezione: Serie D / Data: Sab 30 settembre 2023 alle 21:45
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print