Collegio di Garanzia: Il Nuova Florida ricorre contro Figc ed LND

28.01.2022 07:30 di Nicolas Lopez   vedi letture
Collegio di Garanzia: Il Nuova Florida ricorre contro Figc ed LND

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso presentato dalla ASD Team Nuova Florida 2005 contro la A.S. Ostiamare Lido Calcio s.r.l. e nei confronti della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), nonché della Lega Nazionale Dilettanti (LND), per l'annullamento e la riforma della decisione della Terza Sezione della Corte Sportiva d’Appello Nazionale della FIGC n. 131/CSA/2021-2022, comunicata alle parti il 29 dicembre 2021 e pubblicata, in data 30 dicembre 2021, sul sito ufficiale della FIGC, con la quale è stato respinto il reclamo presentato dalla odierna ricorrente avverso la - confermata in secondo grado endofederale - decisione del Giudice Sportivo presso il Dipartimento Interregionale della LND-FIGC, di cui al Com. Uff. n. 4/CS del 24 novembre 2021, con cui il Giudice di primo grado ha accolto l'originario ricorso dell’A.S. Ostiamare Lido Calcio s.r.l. e, per l'effetto, ha disposto la ripetizione della gara contro la ASD Team Nuova Florida.

La controversia trae origine dai fatti di gioco verificatisi in occasione della gara Ostiamare Lido Calcio s.r.l.- ASD Team Nuova Florida 2005, disputata in data 9 novembre 2021, valevole per il Campionato Nazionale di Serie D - Girone G, terminata con il risultato, maturato sul campo, di 0-4.

La ricorrente, ASD Team Nuova Florida 2005, chiede al Collegio di Garanzia, in accoglimento del proposto ricorso, di annullare la decisione impugnata, per violazione di norme di diritto e per omessa o comunque insufficiente motivazione circa un punto decisivo della controversia, e, per l’effetto, qualora non fossero reputati necessari ulteriori accertamenti di fatto, di convalidare l’esito della gara A.S. Ostiamare Lido Calcio s.r.l. – Nuova Florida 2005, valevole per il campionato Nazionale Serie D, Girone G, disputatasi in data 7 novembre 2021 e terminata con il risultato di 0-4 in favore della ricorrente Nuova Florida.