La Nissa F.C. ha ufficializzato l'ingresso nel proprio organico della prima squadra di un promettente attaccante, Zaid Cissé, classe 2008. Il giovane calciatore ha siglato un accordo contrattuale biennale con la società bianconera. La vicenda umana e sportiva di questo talento di origine guineana incarna un racconto di forte volontà, inclusione sociale e affermazione personale.

Giunto in Italia nel corso del 2022 al termine di un lungo e complesso percorso migratorio, Cissé ha trovato un ambiente accogliente e un valido sostegno nel contesto della realtà calcistica nissena. Questo è stato possibile grazie all'impegno del segretario generale Maurizio Lamendola, alla guida tecnica della formazione Juniores di Giacomo Serafini, al supporto del suo tutore legale, l'avvocato Chiara Vagginelli, e alla sinergia con le istituzioni locali.

All'età di soli 13 anni, Zaid ha intrapreso un viaggio dalla Guinea con la ferma aspirazione di diventare un calciatore professionista, affrontando un percorso denso di sacrifici e difficoltà. Grazie alla sua tenacia e al suo impegno costante, è riuscito a integrarsi nel tessuto sociale e ad inserirsi con successo nel settore giovanile della Nissa. Con la squadra Juniores ha recentemente conquistato il campionato regionale di categoria, contribuendo in maniera significativa alla vittoria con due reti decisive nella finale disputata contro il Siracusa.

Ora, all'età di 17 anni, Cissé si appresta a vivere la sua prima esperienza nel calcio dei "grandi", indossando la maglia della prima squadra della Nissa F.C.

La società calcistica ha espresso un profondo orgoglio per questo importante traguardo raggiunto dal giovane attaccante, definendo Cissé un vero e proprio esempio di resilienza e di speranza. Il club ha inoltre voluto sottolineare il proprio impegno nei confronti dell'integrazione sociale e nel ruolo del calcio come strumento di crescita personale e collettiva.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto a Chiara Vagginelli, per il suo fondamentale supporto legale e umano, al direttore sportivo Ernesto Russello e al team manager Alessandro Bonanno, per il loro contributo determinante nella finalizzazione dell'accordo contrattuale.

Sezione: Serie D / Data: Mer 30 aprile 2025 alle 09:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print