La Fezzanese si prepara a voltare pagina dopo una stagione culminata con l'amara retrocessione dalla Serie D. La società del golfo spezzino sembra aver individuato nella continuità e nella valorizzazione delle risorse interne la chiave per ripartire nel prossimo campionato di Eccellenza.

Secondo indiscrezioni sempre più concrete, la dirigenza dei "verdi" avrebbe deciso di non proseguire il rapporto professionale con l'attuale allenatore Andrea Gatti. Al suo posto dovrebbe subentrare Giulio Ponte, tecnico che nella stagione appena conclusa ha guidato con risultati apprezzabili la formazione Juniores del club.

La scelta, che attende ancora l'ufficialità, rappresenterebbe un chiaro segnale di fiducia nei confronti di Ponte, protagonista di un buon lavoro con il settore giovanile e ora chiamato al salto di categoria per guidare la prima squadra in un campionato comunque impegnativo come quello di Eccellenza.

L'annuncio formale dell'avvicendamento sulla panchina della Fezzanese dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, quando la società completerà la definizione del nuovo progetto tecnico finalizzato a costruire una squadra competitiva che possa puntare a un rapido ritorno in Serie D.

Sezione: Serie D / Data: Mer 21 maggio 2025 alle 06:45
Autore: Luigi Redaelli
vedi letture
Print