Il pareggio per 1-1 sul campo del Città di Teramo non ha consegnato al Fossombrone la promozione in Serie C, ma al termine di una finale playoff combattuta e intensa, mister Fucili ha espresso parole di grande soddisfazione per il percorso compiuto dalla sua squadra.

Davanti ai microfoni della stampa, il tecnico ha dichiarato: «Siamo davvero contenti di aver avuto l'opportunità di disputare questa finale qui a Teramo. Non proviamo alcun rimpianto tornando a casa perché, analizzando la partita, abbiamo avuto delle chiare occasioni iniziali per portarci in vantaggio.

Ce la siamo giocata fino all'ultimo istante con tutte le nostre energie, e i ragazzi hanno dimostrato un attaccamento incredibile. Sono profondamente orgoglioso perché siamo venuti qui a giocare con grande personalità, contro un Teramo che indubbiamente possiede notevoli qualità individuali e collettive.»

Il tecnico ha poi voluto rimarcare la portata storica del risultato raggiunto dal Fossombrone: «Essere arrivati a contendersi la quarta serie nazionale e a giocare i playoff rappresenta l'apice della storia della Forsempronese. Abbiamo concluso il campionato davanti a squadre con un blasone e una tradizione ben diversa dalla nostra. Per affrontare partite di questo calibro è necessario essere al massimo della condizione, e noi ci siamo arrivati con qualche giocatore non al meglio e con le energie un po' ridotte.»

Sezione: Serie D / Data: Lun 19 maggio 2025 alle 10:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print