Il Ligorna strappa il pari in casa della Vogherese

10.09.2023 22:45 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
Il Ligorna strappa il pari in casa della Vogherese

Prima giornata di campionato allo Stadio Parisi di Voghera per il Ligorna di mister Lunardon, all’esordio sulla panchina biancazzurra in Serie D dopo la cavalcata dello scorso anno alla guida del Borgosesia. Dall’altra parte i padroni di casa della Vogherese di Mister Mandola, di ritorno nella categoria a nove anni di distanza dalla sua ultima apparizione dopo la vittoria in Eccellenza.

Il Ligorna guida la manovra in avvio ma è la Vogherese a passare. Al 16’ traversone basso dalla sinistra per l’accorrente di Fracassini, libero di battere Corci dal cuore dell’area sulla destra. Rivediamo la rete dei Rossoneri, primo vantaggio della sfida. Al 22’ traversone di Fracassini da destra, con Minaj che prova in spaccata ma la difesa biancazzurra devia in angolo. Al 34’ corridoio pescato da Di Masi per Vultaggio, ma l’esterno si fa neutralizzare la conclusione. Un minuto dopo è Manno a impensierire Alio con una botta di collo destro, ma l’estremo difensore devia alla sua sinistra. Il Ligorna continua a spingere e al 42’ trova il pari. Di Masi affonda sulla sinistra, crossa in mezzo e Arcidiacono devia nella sua stessa porta. Il Ligorna trova dunque il pari, rivediamo l’azione. Ma non è finita qui: in pieno recupero Calabrò di collo pieno dal cuore dell’area supera Corci e regala il secondo vantaggio ai Rossoblù. Rivediamo le immagini della rete. Al 47’ è Manno a provarci con una botta di destro dal limite ma la palla termina di poco a lato. Finisce così il primo tempo sul risultato di 2-1.

Il secondo tempo si apre nel segno dell’equilibrio fino al 26’, quando è il Ligorna a trovare il pari. Colpo di testa di Di Masi dal cuore dell’area, abile a sfruttare un’indecisione difensiva avversaria. L’ex Novara regala così il pari ai suoi, per la gioia della panchina biancazzurra. Goal provocato e goal realizzato per lui quest’oggi al Parisi. Rivediamo il replay. Il Ligorna prende il pallino del gioco in mano e prova a bucare la porta Vogherese. Al 35’ il Ligorna centra la traversa con questo calcio piazzato, a colpire il Legno è Manuzzi, ma il punteggio rimane sul pari. Il Ligorna prova ancora ad avere la meglio ma alla fine il risultato termina sul pari. Un punto per parte al Parisi di Voghera.