Prosegue intensamente la preparazione del Sant'Agata in vista dello spareggio playout di domenica prossima sul campo dell'Acireale, un incontro che può essere considerato senza esagerazioni il più importante della storia recente del club. La posta in gioco è altissima: in ballo ci sono i sacrifici e gli sforzi di un'intera stagione.

Il tecnico biancoazzurro Ferraro deve sciogliere diversi dubbi di formazione, considerando le numerose assenze con cui dovrà fare i conti. Oltre a Perez, che sconterà la seconda e ultima giornata di squalifica, e a Flamia, che dovrà sottoporsi a intervento chirurgico, mancherà anche Pussetto. Quest'ultima è una perdita particolarmente significativa, poiché il giocatore argentino, rientrato dall'infortunio solo un paio di settimane fa, stava ritrovando la condizione migliore. Purtroppo per lui e per la squadra, il cartellino giallo rimediato nell'incontro di Favara, unito alla sua condizione di diffidato, ha fatto scattare automaticamente la squalifica.

Le alternative a disposizione di Ferraro non sono molte. Verosimilmente, il posto di Pussetto potrebbe essere occupato da Faccetti, qualora il tecnico optasse per uno schieramento con tre elementi offensivi. In questo caso, oltre allo stesso Faccetti, il reparto avanzato vedrebbe Dorato come centravanti e Catalano sull'out di sinistra.

Nel frattempo, in città cresce l'attesa per questo match decisivo. Gli sportivi sembrano aver ritrovato entusiasmo dopo la brillante vittoria ottenuta a Favara, risultato che ha ridato fiducia all'ambiente in vista dello spareggio che potrebbe determinare il futuro sportivo del club.

Sezione: Serie D / Data: Ven 09 maggio 2025 alle 11:30
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print