E’ bastato annunciare il suo acquisto per far decollare i sogni dei tifosi. E con essi le ambizioni dell'Ischia Calcio. Cosimo Sarli non è un calciatore qualunque. Del resto, una seconda punta in grado di realizzare  21 reti in una stagione, la precedente nella Casertana, e, al tempo stesso, capace di indossare i panni dell'assist man favorendo i propri compagni, costituisce un valore unico. Se consideriamo anche altri profili, come la sua grande esperienza, maturata in signore squadre come Torino, Crotone (Serie B), Nizza, Cosenza, Catanzaro, Messina, potete comprendere quanto Sarli sia un giocatore unico, uno in grado di far letteralmente ammattire le difese avversarie.
Al termine della presentazione ufficiale dell'organico all'Expo Ischia, il bomber si è fermato ai nostri microfoni, raccontando quanto il calore dei supporters ischitani l'abbia colpito.
"Il calore dei tifosi ci fa molto piacere. Sarà fondamentale in particolar modo nelle partite casalinghe .
Senza il pubblico noi calciatori non saremmo nessuno."

L'Ischia Calcio ha allestito un ottimo organico. Fra ambizioni celate per gestire la tensione e frasi dette per scaramanzia, si predica prudenza. Secondo Sarli qual'è il valore della rosa gialloblù?

"In allenamento ho visto un'ottima squadra. Lotteremo per traguardi importanti però dobbiamo essere bravi a mantenere i piedi per terra ed a non farci distrarre da questo piacevolissimo entusiasmo che si è creato. Il girone tosto nel quale siamo stati inseriti consiglia di mantenere alta la concentrazione e l'umiltà."

Il reparto offensivo è composto da signori atleti, come Mazzeo, Martone, Savio, Saurino, i giovani Manna e Costagliola.
Il tuo partner ideale deve essere possente fisicamente oppure tecnicamente agile e veloce?

"In passato chi ha giocato al mio fianco ha realizzato un buon numero di gol. Preferisco far coppia con un giocatore che
fisicamente si sappia far valere. Sia Mazzeo che Martone, essendo simili, riescono ad esaltare le mie doti.
In avanti siamo davvero pericolosi"

L'Ischia Calcio inizierà la stagione dovendo fare a meno proprio del suo bomber principe. Sarli, per un residuo di squalifica
risalente alla passata stagione, dovrà saltare le prime due gare di campionato.

"Sono davvero molto amareggiato per la mia squalifica. Avrei voluto incontrare subito la blasonata Martina Franca.
Anche senza di me, i miei compagni daranno l'anima per raggiungere un risultato importante.
Io prometto ai tifosi il massimo impegno. Non è il caso di parlare di cifre di reti. In questa categoria ho sempre fatto bene. Riconfermare i risultati ottenuti in passato, vorrebbe dire raggiungere un'ottima media."

Sezione: Serie D / Data: Dom 28 agosto 2011 alle 15:30 / Fonte: Alessandro Mollo - teleischia.it
Autore: Giovanni Pisano
vedi letture
Print