La Molfetta Calcio torna a vincere e lo fa a Santa Maria Capua Vetere contro il Gladiator per 2 reti a 0. Con mister Bartoli squalificato, i biancorossi scendono in campo con il 4-4-2, con Crispino in porta; Bianco, Mazzotti, Panebianco e Panebianco in difesa; Tarcinale, Fucci, Martino e Avantaggiato a centrocampo; Vivacqua e Kordic in attacco.
Il match inizia con i padroni di casa che cercano di presentarsi subito in attacco al 7′, ma il tiro di Panaioli va fuori. All’11’ arriva la risposta della Molfetta Calcio con un cross di Stasi che per poco non trova Kordic in area di rigore. Ancora Molfetta in attacco al 18′, ma il tiro di Kordic non è preciso.
La partita è, tutto sommato, equilibrata e i ragazzi di mister Bartoli sono ben messi in campo. Al 42′ Molfetta è in vantaggio, grazie ad una rete di Vivacqua che batte il portiere avversario con un colpo di testa su assist di Kordic. Il primo tempo termina con i biancorossi in vantaggio.
Nella ripresa i padroni di casa alzano il baricentro, ma gli ospiti al 57′ diventano insidiosi con un tiro di Avantaggiato, che però termina fuori. Al 63′ i padroni di casa si rendono pericolosi, ma Crispino è una sicurezza. La svolta della gara arriva al 75′, quando Vivacqua sfodera un tiro micidiale da fuori area che gonfia la rete e porta la Molfetta Calcio sul 2 a 0. Doppietta per l’attaccante scuola Lazio.
I padroni di casa sfiorano il terzo gol al 84′ con Martino, ma il portiere Maresca para. La gara termina con la Molfetta Calcio che sbanca il “Mario Piccirillo” per 2 reti a 0.
Una gara giocata su ritmi alti e meritatamente vinta dai ragazzi di mister Bartoli, grazie ad un’ottima prestazione grintosa e tatticamente quasi perfetta.
Per i biancorossi tre punti che valgono oro e che smuovono la classifica. Prossima gara domenica 19 Febbraio contro il Lavello.
Gladiator - Molfetta 0-2
Gladiator (4-4-2): Maresca; Cipolletta, Tomi (C), Mele, Ciampi; Puca, Pietroluongo, Marianelli, Messina; Panaioli, Squerzanti. A disposizione: Bufano, Magliocca, De Caro, Mancini C., Caruso, Corigliano, Mancini A., Attah, Tedesco. Allenatore: Grimaldi.
Molfetta (4-4-2): Crispino; Mazotti, Panebianco, Bianco; Fucci, Martino, Stasi, Tarcinale, Avatanggiato; Kordic, Vivacqua (C). A disposizione: Diame, Cianciaruso, Lafrance, Longo, Salvemini, Romio, Zagaria, Pizzutelli, Coratella. Allenatore: Bartoli.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 00:45 Scalea, Bruzzese: «È un percorso mentale, il gol è solo la conseguenza»
- 00:30 Folgore Castelvetrano, Lippo: «Mettiamocela tutta, la salvezza è possibile»
- 00:15 La Rappresentativa Under 17 LND Campania scalda i motori: giovedì test di lusso contro l'Avellino
- 00:10 Calcio dilettantistico, la proposta di AIAC Marche: «Fuoriquota gli over, non gli under»
- 00:05 Mozzecane, Garbero: «Mi mancava il gol, puntiamo ai playoff»
- 00:00 Casarano U17, Gerardi: «Felice per questa piccola soddisfazione»
- 23:45 Pergolettese, Tacchinardi: «Vittoria meritata, ma ora testa alla prossima sfida»
- 23:30 Reggina, quando la maglia pesa ci pensa il "Figlio del Granillo"
- 23:15 Siracusa, Valente: «Mai pensato di andare via. Che martello Turati»
- 23:00 Prato-Siena, il "Derby dei Veleni" può valere una stagione
- 22:45 Pianese, Birindelli avvisa i suoi: «Ravenna squadra tosta, serviranno compattezza e serenità»
- 22:30 Pistoiese, l'arma segreta di Lucarelli per puntare al "Double"
- 22:15 Empoli, Dionisi avvisa i suoi: «Dovremo alzare il ritmo, solo così esprimeremo le nostre qualità»
- 22:00 Taranto, corsa playoff ancora aperta: decisivi i prossimi turni dopo lo stop forzato
- 21:45 Aquilani lancia la sfida alla Carrarese: «Mi aspetto continuità di testa e di gambe»
- 21:30 La Serie D non sempre perde giovani: i sogni possono ancora diventare realtà
- 21:15 Palermo, Inzaghi non ha dubbi: «Firmerei col sangue per averne perse solo quattro»
- 21:00 Serie D, c'è un girone "polveriera" pronto ad esplodere
- 20:54 Giana Erminio, cuore e carattere: Vitale salva i grigi al 97' contro l'Alcione
- 20:45 «Il Messina merita rispetto, servono arbitri di comprovata esperienza»: il duro sfogo di Justin Davis
- 20:30 Piacenza, tegola Putzolu: operazione finita, ecco quanto dovrà stare fuori il centrocampista
- 20:15 «L'Igea non può essere penalizzata, i regolamenti parlano chiaro»: Bonina rompe il silenzio sul caso De Falco
- 20:10 Samb-Ascoli, febbre da derby: Riviera delle Palme esaurito, ecco i numeri da record
- 20:05 CLAMOROSO - Serie D: esonerato un allenatore che domenica ha vinto 6-1!
- 20:00 Il Brindisi si gode la vetta: restano cinque i punti di vantaggio sul Bisceglie
- 19:45 Empoli, Dionisi carica la squadra: «Dobbiamo crederci contro il Bari»
- 19:30 Svincolati - Un gigante di 1,94m per l'attacco: libero il centravanti giramondo
- 19:15 Casarano, Ferrara: «Rispettiamo il Siracusa ma vogliamo dare seguito alla vittoria col Foggia»
- 19:00 Classifica marcatori Girone C: Gomez è il re indiscusso dopo 29 giornate
- 18:45 Pontedera, Braglia: «Voglia e grinta contro la Juventus Next Gen»
- 18:30 Svincolati - Muscoli e duttilità a parametro zero: disponibile il mediano da 10.000 minuti in carriera
- 18:15 Rodrygo, niente Mondiale. Stagione finita: rottura del crociante e del menisco
- 18:00 Classifica marcatori Girone B: D'Uffizi guida il gruppo dopo 29 turni
- 17:46 Serie D, tutte le decisioni del Giudice Sportivo. C'è una sentenza, 70 gli squalificati
- 17:45 Mantova, Modesto avvisa i suoi: «Palermo ferito e arrabbiato, dobbiamo alzare il livello»
- 17:30 Serie D, respinto il reclamo del Celle Varazze. Confermata la vittoria della Cairese
- 17:15 Potenza, la sconfitta col Benevento non spaventa
- 17:00 Serie C, Girone A: quartetto in vetta, la lotta per il trono dei bomber entra nel vivo
- 16:45 Serie D, si completano le classifiche: mercoledì due recuperi decisivi
- 16:30 Svincolati - Esperienza internazionale cercasi: libero un profilo da oltre 350 presenze
- 16:15 Coppa Italia Dilettanti: domani si gioca l’andata dei Quarti di Finale
- 16:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone I: Samake re incontrastato, Tchaouna e Liurni guidano gli inseguitori
- 15:45 Premier League, la Football Association studia il VAR a chiamata
- 15:30 Albalonga, 13 punti nelle ultime 5 gare. Angeli: «Rosa forte, possiamo farcela»
- 15:15 L'Aquila, futuro avvolto nel mistero: soci in fuga e rivoluzione tecnica
- 15:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone H: Santoro prende il comando
- 14:45 Mario Balotelli si allena con un club di Serie D: la situazione
- 14:30 Serie D, il punto sul girone I: Il Savoia riagguanta l'Igea, l’Athletic Palermo mette la freccia
- 14:15 Gucher trascina il Treviso e lancia la sfida: «Il gol è per le mie figlie, ora non ci fermiamo più»
- 14:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone G: Roberti e Aloia guidano gli inseguitori