La Football Club Pistoiese entra in una nuova fase. Dopo l'uscita di scena di New Orange, la società arancione ha trovato un nuovo socio di riferimento nella figura di Maurizio Turci, direttore finanziario di Italmatch e stretto collaboratore del presidente Sergio Iorio.
Un binomio consolidato – Iorio e Turci, legati da una lunga e solida collaborazione professionale, hanno deciso di unire le forze anche nel mondo del calcio. "Turci ha co-investito assieme a me in molte iniziative lavorative", ha spiegato Iorio, sottolineando la fiducia reciproca che li lega. Questa sinergia, secondo il presidente, permetterà alla Pistoiese di affrontare il prosieguo della stagione con rinnovato entusiasmo e determinazione.
Un nuovo assetto societario – Con l'ingresso di Turci, l'assetto azionario della società è stato completamente ridefinito. I due soci si divideranno equamente le quote, con Iorio che manterrà la maggioranza nel consiglio di amministrazione. "Turci sarà nel Cda e darà un aiuto a livello finanziario ma non avrà ruoli operativi in società", ha precisato Iorio.
Obiettivi invariati – Nonostante il cambio di guardia, gli obiettivi sportivi della Pistoiese rimangono gli stessi. "Le parole di Turci sono state molto chiare", ha commentato il vicepresidente esecutivo Giovanni Trombetta. "Gli obiettivi sportivi rimangono immutati e io ci credo fermamente".
Un futuro da costruire insieme – L'arrivo di Turci rappresenta un nuovo capitolo nella storia della Pistoiese. Il nuovo socio, oltre a portare un importante contributo economico, apporterà anche nuove idee e competenze. "Turci sarà di grande supporto tecnico, economico, finanziario per arrivare alla fine della stagione ma sarà anche in grado di dare una mano su altre situazioni interne alla società", ha sottolineato Trombetta.
Le parole dei protagonisti – Sia Iorio che Turci hanno espresso grande soddisfazione per questo nuovo inizio. "Sono qui per la stima verso il presidente e la passione per il calcio", ha dichiarato Turci, sottolineando i motivi che lo hanno spinto a entrare in società.
Un nuovo corso per la Pistoiese – Con l'arrivo di Turci, la Pistoiese si appresta ad affrontare un futuro ricco di sfide e opportunità. La società arancione, grazie al nuovo assetto societario e alla rinnovata determinazione, potrà puntare a raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 01:00 Vigor Perconti, da annotare gli ultimi due rinforzi per i rossoblù
- 00:45 Sammartinese, operazione riuscita per Pasquale Liguoro
- 00:30 Innesto nella zona nevralgica da registrare per la Vis Subiaco
- 00:15 Sesia saluta l'Asti: «Tante gioie e pochi dolori in questo anno e mezzo»
- 00:00 La eSerieD torna in campo: al via la sesta edizione
- 23:45 Arcetana, Borghi: «Qualche errore da parte nostra c'è stato»
- 23:30 Ligorna, Grosso: «Col Varese per tornare alla vittoria a tutti i costi»
- 23:15 Pontedera, mister Menichini: «Voliamo bassi, tanta umiltà perchè c'è ancora tanto lavoro da fare»
- 23:06 ufficialeAsti, annunciata la rescissione del terzino 2005 Chianese
- 23:00 Andrea Federico: il giovane difensore goleador dell'Isola Capo Rizzuto
- 22:45 Serie A, il risultato del posticipo Monza - Fiorentina
- 22:30 Serie C, risultati e marcatori delle gare del 22° turno giocate oggi
- 22:30 Serie B, risultati e marcatori delle gare del 21° turno giocate oggi
- 22:15 Sorianese, a centrocampo arriva la firma del 2005 Baldari. Rescinde Rekik
- 22:00 Sambiase, mister Morelli: «Difficile parlare di calcio su un campo così...»
- 21:45 Vicenza, il pres. Rosso: «Grazie presidente Chilese, grazie Arzignano»
- 21:30 Vado, mister Cottafava: «Purtroppo non riusciamo a goderci questa vittoria fino in fondo perché...»
- 21:15 Il Martina chiede l'apertura del settore ospiti per la trasferta di Casarano
- 21:00 Montevarchi, il pres. Livi: «Il percorso è lungo, dobbiamo uscire da questa situazione»
- 20:50 Messina: una nuova era all'orizzonte. Roma vicino alla firma
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Monza - Fiorentina
- 20:35 ufficialeC'è un'importante rescissione in casa Alcione Milano
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori del 22° turno
- 20:30 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol di Pisa - Carrarese
- 20:20 Virtus Francavilla, Montervino non sarà sostituito: Magrì torna in prima linea
- 20:15 Vis Pesaro, mister Stellone: «Visti i risultati di SPAL e Pontedera la soglia salvezza si è portata a 44-45»
- 20:05 Carmine Giorgione verso l'addio al Giugliano: due clubs del girone A alla finestra
- 20:00 Ugento, mister Oliva: «Il girone di ritorno è un campionato divers»
- 19:45 Legnago, mister Contini: «I ragazzi non hanno capito l'importanza di...»
- 19:30 Chieri, mister Molluso: «All'intervallo ho chiesto di dare tutto fino al 95' e la squadra mi ha accontentato»
- 19:24 Doppio affare tra Pianese e Virtus Entella: Boccadamo e Reali fanno le valigie
- 19:15 San Marino: cambio di sede per le gare interne di campionato
- 19:00 Recanatese, mister Bilò: «La gestione emotiva dopo il gol del 4-2 ci deve far riflettere...»
- 18:33 Bra, Livorno e Samb passi importanti. Aggancio Gelbison. Casarano in vetta
- 18:30 Sangiovannese, Lorenzo Morandini: «Sono più rammaricato dell'atteggiamento che del risultato»
- 18:20 Si profila un clamoroso cambio maglia per bomber Calì? La situazione
- 18:15 Arezzo, mister Troise: «Sta a me ripartire da domani, convincendo il gruppo che...»
- 18:10 Livorno: piace un 24enne mancino umbro
- 18:04 ufficialeChions, scelto il nuovo allenatore
- 18:00 Nardò, mister De Sanzo: «Abbiamo avuto due occasioni per chiudere la partita ma...»
- 17:45 Ternana, il pres. D'Alessandro: «Il budget mercato lo fa l'opportunità che si crea»
- 17:30 Roma City, Boccolini: «Teramo squadra molto cinica che ha sfruttato occasioni»
- 17:15 Virtus Entella, mister Gallo: «Vittoria sofferta perché l'avversario ci ha impegnato e parecchio»
- 17:00 Scafatese, mister Atzori: «Lo svantaggio ci ha fatto male, ma i ragazzi hanno mostrato voglia di recuperarla»
- 16:48 Girone D. Vincono le prime tre della classe. United Riccione cercasi stadio
- 16:45 Georgi Tunjov rifiuta il Campobasso: il calciatore estone rimane sul mercato
- 16:30 Correggese, Rossi: «Ora dobbiamo essere bravi a ripartire subito»
- 16:16 Siracusa, mister Turati: «A Ragusa sofferto più del dovuto»
- 16:15 Vilardi lascia Potenza e torna al Napoli: Crotone prossima destinazione?
- 16:09 ufficialeL'Asti ha comunicato il suo nuovo allenatore