La grande famiglia dell’A.C. Rimini 1912 continua ad allargarsi. Nella società biancorossa entra come socio, con l'acquisizione di alcune quote, l’azienda EcoService. Nata nel 1993, l’azienda di facility management si occupa di servizi legati all’edilizia, quali manutenzione di impianti, igienizzazione, pulizie, disinfestazioni e disinfezioni.

A parlare di questa realtà e a spiegare le finalità che hanno mosso EcoService ad abbracciare il progetto A.C. Rimini 1912 è il legale rappresentante dell’azienda, Massimo Pierotti, che guida il sodalizio EcoService insieme al socio Davide Carigi.

“Siamo nati a Rimini e abbiamo iniziato a svolgere il nostro lavoro proprio dalla nostra provincia, per poi allargare il nostro raggio di competenza a tutto il territorio nazionale. Il nostro cuore – spiega Massimo Pierotti – è e rimane riminese e da sempre abbiamo seguito con passione e attenzione le vicende sportive cittadine, in particolare quelle calcistiche. Per questo abbiamo deciso di scendere materialmente in campo con l’acquisto di alcune quote della società A.C. Rimini 1912, con la grande speranza di poter contribuire alla crescita del nostro calcio, riportandolo alle categorie che competono ad una piazza importante quale è quella di Rimini”.

Il progetto portato avanti con grande passione da una figura importante come quella del presidente Biagio Amati ha fatto il resto: “Il presidente Amati è un caro amico, che stimo personalmente e professionalmente – continua Pierotti -. Quando mi ha parlato della possibilità di partecipare e contribuire concretamente alla sua scommessa legata al calcio riminese, ho deciso subito di accettare. Abbiamo apprezzato molto il fatto che Amati si sia impegnato in prima persona per non fare finire il calcio a Rimini. La sua è stata una grande scommessa in termini economici e di tempo, che da imprenditore ha sottratto alla sua attività principale. Anche questo fatto ha convinto me e altri imprenditori a seguirlo. Così come è stato importantissimo nella scelta di EcoService il fatto che l’A.C. Rimini 1912 abbia deciso di investire tanto nel settore giovanile, puntando sui giovani riminesi per trovare gli elementi giusti capaci di gettare le basi di un grande Rimini”.

Sezione: Serie D / Data: Mar 15 marzo 2011 alle 13:00 / Fonte: comunicato stampa
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print