Il Roma City FC non perde tempo e, nonostante la retrocessione dalla Serie D all'Eccellenza, ha già definito l'assetto dirigenziale e tecnico con cui affrontare la prossima stagione sportiva 2025/2026.

La società arancioblù ha ufficializzato la nomina di Giordano Moroncelli come nuovo Direttore Sportivo, figura chiave per la programmazione del prossimo campionato. Accanto a lui è stata confermata la presenza di Giorgio Abeni, che continuerà a ricoprire il ruolo di Direttore Organizzativo/General Manager, occupandosi di fornire supporto in tutte le aree societarie.

Sul fronte tecnico, il club ha deciso di proseguire il percorso con Alessandro Boccolini, confermato alla guida della prima squadra. Al suo fianco ci sarà ancora Andrea Campolattano nel ruolo di vice allenatore, garantendo così continuità al progetto tecnico nonostante la retrocessione.

"Gli arancioblù sono pronti a ripartire, buon lavoro a tutti!", questo il messaggio di incoraggiamento diffuso dalla società, che non nasconde comunque l'ambizione di evitare il campionato di Eccellenza.

Infatti, il Roma City FC nutre ancora speranze di mantenere la categoria attraverso il ripescaggio in Serie D, una possibilità che la dirigenza sta valutando attentamente e su cui ripone fiducia in attesa delle decisioni degli organi federali competenti.

La riorganizzazione societaria dimostra come il club, pur dovendo fare i conti con la delusione per la retrocessione, stia guardando avanti con determinazione, delineando con tempestività le linee guida del progetto per la prossima stagione, sia nell'ipotesi di un ripescaggio in Serie D sia nell'eventualità di dover affrontare il campionato di Eccellenza.

Sezione: Serie D / Data: Mer 21 maggio 2025 alle 09:30
Autore: Luigi Redaelli
vedi letture
Print