L'avventura di Eneo Gjonaj con la maglia della Virtus Francavilla è destinata a concludersi dopo una sola stagione. Il jolly offensivo, classe 1995, lascerà la città degli Imperiali dopo un'annata prolifica, in cui ha messo a segno 10 gol e firmato 8 assist nel corso del campionato 2024/2025, dimostrando la sua incisività e il suo valore in zona offensiva.
Nonostante il club biancazzurro abbia provato a riconfermarlo per la prossima stagione, la volontà dell'attaccante sembra essere quella di cambiare ambiente. Gjonaj, con un passato in diverse squadre del panorama dilettantistico, tra cui Casarano, Nardò, Gravina e Molfetta, è ora alla ricerca di una nuova sfida.
La sua decisione di cercare nuove opportunità non è casuale: sulle sue tracce ci sono svariati club di Serie D, ma la sua preferenza sembra orientata verso formazioni appartenenti a gironi differenti rispetto all'H, raggruppamento nel quale ha militato ininterrottamente per tutta la sua carriera.
L'interesse per Eneo Gjonaj è palpabile e coinvolge diversi club di primo piano. Reggina, Luparense e Paganese avrebbero già manifestato un interesse concreto per il giocatore, segno della sua elevata considerazione nel mercato di Serie D. Ma non solo: anche Grosseto e Pistoiese pare stiano lavorando attivamente per tentare di assicurarsi il talentuoso offensivo.
Per Gjonaj, questa potrebbe essere la prima volta che si cimenta in un girone diverso dall'H, dopo aver trascorso ben cinque stagioni consecutive in Puglia, vestendo altrettante casacche differenti e accumulando oltre 150 presenze nello stesso raggruppamento. Questo cambiamento geografico e di girone potrebbe rappresentare una nuova stimolante sfida per il calciatore, desideroso di mettersi alla prova in un contesto differente.
Il futuro di Eneo Gjonaj sarà sicuramente uno dei temi caldi del calciomercato di Serie D, con diverse squadre pronte a darsi battaglia per assicurarsi le prestazioni di un attaccante che ha dimostrato di essere un vero e proprio valore aggiunto.
Altre notizie - Esclusiva NC
Altre notizie
- 08:30 Svincolati - Sul mercato un 27enne attaccante ex Livorno e Paternò
- 08:15 De Vito saluta Potenza: «Vi porterò sempre nel cuore»
- 08:00 Guerri al vetriolo: «Non guardo la classifica e non mi interessa il Grosseto: la salvezza del Siena è l'equilibrio»
- 07:45 Palermo, Inzaghi lancia l'allarme: «Due mesi per meritarci la maglia»
- 07:30 Svincolati - Estremo difensore nell'ultimo biennio all'Ostiamare
- 07:15 Torchia: una vita tra i pali, dal campo alla scrivania
- 07:00 Sturba a NC: «In pochi si dedicano ai ragazzi per farli crescere. Io faccio calcio e vinco...»
- 06:45 Serie D 2025-2026: l'attuale valore delle rose dei nove gironi
- 06:30 Serie D, sabato si parte con due anticipi di campionato
- 01:00 Lupa Frascati, capitan Stanco: «Ottimo inizio, ora testa al Sora»
- 00:45 Mercato: Arboris Belli, Nicolò Lippo solidità e affidabilità per la difesa
- 00:30 Colpo in difesa per il Roccasecca: arriva Francesco Monterosso
- 00:15 L'Apice supera la Battipagliese: la decide Mincione
- 00:00 Il Roma City esce dalla Coppa: avanti il Ferentino con un tris
- 23:45 Serie A, rivoluzione cromatica per il pallone invernale: debutta la base arancio fluo
- 23:30 Bitonto, Gagliardi: «A Novoli per fare punti, vivo per questi colori»
- 23:15 Di Battista (Notaresco) non si nasconde: «Il derby si avvicina, ma la nostra città non può mantenere una categoria più alta»
- 23:00 L'occasione irripetibile in Serie D, futuro a rischio per un club ed il calciomercato: le top news delle 23
- 22:45 Dalla serie D alla B, Bonetti: «Che gioia esordire al Barbera»
- 22:30 Tre mesi senza trasferte per la Juve Stabia: provvedimento del Viminale dopo gli scontri di Padova
- 22:15 Ciclone Torres: addio Pazienza e via ai lavori con Greco. Tutti i dettagli dello staff, fuori i due fedelissimi del tecnico
- 22:00 Grosseto, la proprietà respinge le critiche: «Società solida, fatturato previsto a 500 milioni nel 2026»
- 21:45 Defrel e l'amore per Modena: «Qui per scelta, non per caso siamo in alto»
- 21:35 Simone Guerri attacca l’ambiente Siena: «Le critiche sono illogiche, dopo nove risultati utili è accanimento»
- 21:30 Svincolati - 34enne centrocampista ex Brindisi e Messina
- 21:28 Denis Chiesa saluta il Bra: risolto consensualmente il rapporto
- 21:25 Dramma Ascoli: infortunio più grave del previsto, Nicoletti finisce sotto i ferri. E i mesi di stop sono tanti
- 21:20 Benevento: ecco l'obiettivo primario per la panchina
- 21:15 Dolomiti Bellunesi: doppio stop muscolare, Masut e Toci costretti al forfait
- 21:10 Livorno, le prime parole del nuovo allenatore: «Per me è un onore venire in una realtà che si porta dietro una...»
- 21:00 Chieti, Arlotti operato al crociato e tempi di recupero
- 20:55 Livorno, le prime parole del nuovo allenatore: «Per me è un onore venire in una realtà che si porta dietro una...»
- 20:50 ufficialeConegliano, arriva un 24enne dalla Serie C
- 20:45 Palermo, emergenza tra i pali: si ferma anche Joronen
- 20:37 ufficialeAncona, il nuovo direttore sportivo è un classe '93
- 20:30 Svincolati - Sul mercato un 31enne con 15 reti e un passato in Lega Pro
- 20:15 ufficialeLivorno, scelto il nuovo allenatore
- 20:00 Martina, ripresa degli allenamenti in vista della trasferta di Afragola
- 19:45 Trento, Trainotti: «Abbiamo margini per toglierci soddisfazioni»
- 19:30 Svincolati - Un attaccante con esperienza in Serie D è sul mercato
- 19:15 ufficialePescara, il nuovo allenatore è Gorgone
- 19:00 Serie C, chi incide di più nel girone C: tutti dietro Guido Gomez
- 18:45 Padova, Fortin traccia la rotta: «Salvezza prioritaria, poi vedremo»
- 18:30 Svincolati - Sul mercato un 35enne con oltre 100 gol in carriera
- 18:15 Sipos carica il Lecco: "Possiamo ancora crescere, la Serie B non è un sogno»
- 18:00 Serie C, chi incide di più nel girone B: Musso vale 3/5 di tutti i gol della Torres
- 17:45 Fezzanese, Ponte non cerca alibi: «Approccio pessimo, la Carcarese ha meritato»
- 17:30 Svincolati - Centrocampista classe '99 ex Pistoiese e Montevarchi
- 17:15 Manfredonia: amichevole di lusso contro il Lecce al Via del Mare
- 17:00 Serie C, chi incide di più nel girone A: sul podio Mastroianni, da Graça e Bertoli