L'avventura di Eneo Gjonaj con la maglia della Virtus Francavilla è destinata a concludersi dopo una sola stagione. Il jolly offensivo, classe 1995, lascerà la città degli Imperiali dopo un'annata prolifica, in cui ha messo a segno 10 gol e firmato 8 assist nel corso del campionato 2024/2025, dimostrando la sua incisività e il suo valore in zona offensiva.

Nonostante il club biancazzurro abbia provato a riconfermarlo per la prossima stagione, la volontà dell'attaccante sembra essere quella di cambiare ambiente. Gjonaj, con un passato in diverse squadre del panorama dilettantistico, tra cui Casarano, Nardò, Gravina e Molfetta, è ora alla ricerca di una nuova sfida.

La sua decisione di cercare nuove opportunità non è casuale: sulle sue tracce ci sono svariati club di Serie D, ma la sua preferenza sembra orientata verso formazioni appartenenti a gironi differenti rispetto all'H, raggruppamento nel quale ha militato ininterrottamente per tutta la sua carriera.

L'interesse per Eneo Gjonaj è palpabile e coinvolge diversi club di primo piano. Reggina, Luparense e Paganese avrebbero già manifestato un interesse concreto per il giocatore, segno della sua elevata considerazione nel mercato di Serie D. Ma non solo: anche Grosseto e Pistoiese pare stiano lavorando attivamente per tentare di assicurarsi il talentuoso offensivo.

Per Gjonaj, questa potrebbe essere la prima volta che si cimenta in un girone diverso dall'H, dopo aver trascorso ben cinque stagioni consecutive in Puglia, vestendo altrettante casacche differenti e accumulando oltre 150 presenze nello stesso raggruppamento. Questo cambiamento geografico e di girone potrebbe rappresentare una nuova stimolante sfida per il calciatore, desideroso di mettersi alla prova in un contesto differente.

Il futuro di Eneo Gjonaj sarà sicuramente uno dei temi caldi del calciomercato di Serie D, con diverse squadre pronte a darsi battaglia per assicurarsi le prestazioni di un attaccante che ha dimostrato di essere un vero e proprio valore aggiunto.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Sab 05 luglio 2025 alle 20:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print