C'è aria di familiari ritorni in casa Unione Sportiva Sestri Levante 1919, che ha ufficialmente annunciato il tesseramento di Andrea Ferretti. Il centrocampista, classe 2001, torna a calcare il prato del "Sivori" dopo due stagioni trascorse con la maglia del Rivasamba, club di Eccellenza.

Per Andrea Ferretti, il ritorno al Sestri Levante non è un semplice trasferimento, ma un vero e proprio "bentornato a casa". Il giovane mediano aveva già vestito la casacca rossoblu per un periodo significativo di tre stagioni, dal 2020-21 al 2022-23. Questa continuità nel passato crea un legame speciale con l'ambiente e con i tifosi, che lo hanno già visto protagonista.

La sua esperienza al Rivasamba, seppur in una categoria inferiore, ha permesso a Ferretti di accumulare ulteriore minutaggio e maturità, qualità che ora potrà mettere a disposizione della sua vecchia (ma sempre nuova) squadra. Il centrocampista è noto per la sua capacità di inserirsi nel gioco e per la sua visione, caratteristiche che saranno preziose per gli schemi del Sestri Levante.

La società ha accolto con entusiasmo il suo ritorno, come testimonia il messaggio "Bentornato nell’Unione, Andrea!". L'immagine che circola mostra il presidente Stefano Risaliti al fianco di Ferretti, a suggellare un accordo che rafforza il cuore del centrocampo e la volontà del club di costruire su basi solide e su elementi che conoscono già la realtà rossoblu. I tifosi del Sestri Levante attendono con impazienza di rivedere Andrea Ferretti in campo, pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua storia con la maglia del Leone.

Sezione: Serie D / Data: Sab 05 luglio 2025 alle 18:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print