Sanremese, biennale per il talentino 2006 Camerino

22.06.2024 14:30 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Sanremese, biennale per il talentino 2006 Camerino

La Sanremese Calcio ha comunicato - con una nota diffusa dal proprio ufficio stampa - il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2025 dell’attaccante Tommaso Camerino che farà parte della rosa della prima squadra nella prossima stagione.

Nato il 21 dicembre 2006, Camerino è arrivato nella Sanremese nel 2019. L’anno scorso ha totalizzato 15 presenze nel girone di andata (6 da titolare e 9 da subentrato), poi a gennaio è stato girato in prestito al Catanzaro e ha militato nella Primavera 3 giallorossa. È un attaccante centrale molto fisico e ha notevoli margini di crescita.

“La scorsa stagione per me è stata molto importante – afferma Tommaso Camerino – dopo aver giocato con la Juniores sono stato aggregato alla prima squadra ma non pensavo di riuscire a scendere in campo così tante volte, anche perché avevo davanti compagni fortissimi".

"A gennaio - continua Camerino - sono andato a Catanzaro e l’esperienza mi è servita tanto: sono stato in una piazza ricca di storia e fascino, sono uscito dalla mia comfort zone e di sicuro tutto questo mi è stato molto utile. Torno a Sanremo con una grande voglia di crescere ancora e di fare bene".

"Credo molto nel progetto - conclude Camerino - e sono felice che la Sanremese voglia puntare su di me. Spero di disputare una stagione all’altezza e di onorare la maglia biancoazzurra“.