In vista dell'imminente confronto sul terreno di gioco della Reggina, Gianluca Atzori, allenatore della Scafatese, è intervenuto ai microfoni di Radio Touring per analizzare la prossima sfida e, in particolare, esprimere il suo pensiero sulla forza dell'avversario amaranto. Le parole del tecnico non lasciano spazio a dubbi sulla sua ammirazione per la squadra calabrese.

"La Reggina ha disputato un campionato di livello superlativo," ha affermato con enfasi Atzori, "la considero senza esitazione la formazione più competitiva dell'intero torneo. Per noi l'impegno sarà estremamente arduo, quasi proibitivo, ma conoscendo le dinamiche del calcio, scenderemo in campo con l'obiettivo di provare a conquistare la vittoria. Il centrocampo e il reparto offensivo della Reggina non hanno eguali in questa categoria. Probabilmente, al nostro organico manca ancora qualcosa nel reparto avanzato per poter competere a quei livelli, e ritengo che la nostra attuale terza posizione in classifica rispecchi fedelmente il nostro valore."

Per Gianluca Atzori, la sfida contro la Reggina ha un sapore particolare, considerando il suo passato sia da calciatore che da allenatore sulle sponde dello Stretto. "Torno a Reggio Calabria sempre con grande piacere," ha confidato il tecnico della Scafatese, "ho trascorso anni meravigliosi sia come giocatore che come allenatore. Sono profondamente legato alla gente di Reggio e, in particolare, con la maglia della Reggina ho vissuto l'annata più significativa e indimenticabile della mia carriera."

Le dichiarazioni di Atzori testimoniano il grande rispetto e la stima nei confronti della Reggina, riconosciuta come la principale forza del campionato. Nonostante le difficoltà previste, il tecnico della Scafatese non intende arrendersi in partenza, consapevole che nel calcio ogni partita ha una sua storia e che la sua squadra scenderà in campo con la determinazione di sovvertire il pronostico. Il suo legame affettivo con Reggio Calabria aggiunge un ulteriore elemento di interesse a una sfida che si preannuncia avvincente.

Sezione: Serie D / Data: Gio 15 maggio 2025 alle 22:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print