La Pianese chiude un'importante operazione di mercato, annunciando l'arrivo di Easton Ongaro, attaccante canadese che vestirà la maglia bianconera con la formula del prestito. Contemporaneamente, il club toscano ha formalizzato la cessione a titolo definitivo di Simone Nicoli al Trapani, completando così un'operazione che vede i due club scambiarsi pedine importanti.

Easton Ongaro, classe 1998 e nato a Edmonton, Canada, porta con sé un bagaglio di esperienze internazionali che arricchiranno il reparto offensivo della Pianese. La sua carriera lo ha visto militare in diversi campionati, sia in Canada e negli Stati Uniti, sia in Europa, dove ha giocato in Danimarca e Romania.

Il suo sbarco in Italia risale al gennaio del 2024, quando ha vestito la maglia del Novara. Con i piemontesi, il suo contributo si è rivelato determinante nel raggiungimento della salvezza, dimostrando subito la sua capacità di adattamento e la sua efficacia in zona gol. Nella stagione appena conclusa, Ongaro ha disputato i primi sei mesi proprio con il Novara, per poi passare al Trapani nei successivi sei mesi, mettendo a segno un totale di nove reti complessive tra campionato e Coppa.

Le prime parole di Ongaro da giocatore della Pianese sono cariche di entusiasmo: "Sono molto entusiasta di unirmi alla squadra e di iniziare a giocare davanti ai nostri splendidi tifosi". L'attaccante ha poi espresso piena fiducia nel progetto del club: "Credo che la società abbia un grande progetto e sono molto grato per l’opportunità di farne parte. Non vedo l’ora di arrivare e iniziare a lavorare. Forza Pianese!".

Contestualmente all'arrivo di Ongaro, la Pianese ha reso nota la cessione a titolo definitivo di Simone Nicoli al Trapani. L'esterno, che ha contribuito al percorso dei bianconeri nella sua esperienza a Piancastagnaio, si trasferisce in Sicilia per una nuova avventura professionale.

La società ha voluto ringraziare Simone Nicoli per il contributo offerto nel corso della sua permanenza e gli ha augurato "le migliori fortune personali e professionali", sottolineando il rispetto e la gratitudine per il periodo trascorso insieme.

L'operazione Ongaro-Nicoli delinea le strategie di mercato della Pianese, che mira a rinforzare il proprio attacco con un elemento di esperienza internazionale e di comprovata capacità realizzativa, pur salutando un giocatore che ha dato il suo contributo.

Sezione: Serie C / Data: Mar 01 luglio 2025 alle 11:10
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print