Il Nocerina ha ottenuto tre punti cruciali nella sua ultima partita dell'anno 2022, vincendo il derby contro la Cavese, capolista. La vittoria è stata decisa dalle prestazioni del nuovo acquisto Caso Naturale e di Chietti. All'inizio della partita c'è stata la solita fase di studio tra Nocerina e Cavese, ma l'equilibrio è stato interrotto dopo solo sei minuti quando Caso Naturale ha segnato di testa su un cross di Garofalo. Poco dopo, i padroni di casa hanno tentato di ripetere l'azione del gol, ma Colombo è riuscito a respingere il tiro. La Cavese ha reagito e ha segnato il goal del pareggio con BenEgas, che ha superato Stagkos per segnare il suo quinto goal stagionale.

Il gioco si intensifica al San Francesco con un continuo scambio di colpi tra le due squadre. I metelliani sfiorano il raddoppio con Bubas, ma il risultato rimane bloccato sul pareggio a metà partita. La squadra di Zavettieri tenta di farsi nuovamente vedere con un calcio d'angolo, ma Aliperta salva la Cavese sulla linea di porta. La prima metà del gioco si conclude con le due squadre in parità nel punteggio.

Le due squadre sono molto attive nella ripresa, con la Cavese che cerca di prendere il sopravvento con Foggia e la Nocerina che risponde con Giacomarro, che costringe Colombo a un grande intervento. I molossi cercano di gestire la partita e ottenere il vantaggio con Chietti, che segna su una corta respinta di Colombo su tiro di Baldè. Gli uomini di Troise reagiscono e colpiscono solo la traversa con Palma. La Cavese cerca in tutti i modi di riportare la partita in equilibrio, spingendo nella metà campo avversaria, ma il loro sforzo sembra non dare i risultati sperati. Nel finale, la Nocerina rimane anche in dieci per l'espulsione di Talamo per doppio giallo, ma nonostante questo riesce a mantenere la vittoria nel derby contro la capolista del girone H.

il tabellino

Nocerina - Cavese 1-0

Nocerina (4-3-3): Stagkos; Chietti, De Marino, Romeo, Garofalo; Giacomarro, Basanisi, Schiavella; Caso Naturale (73’ Bandeira), Talamo, Balde (83’ Fusco). A disp.: Russo, Menichino, Gaudino, Mancino, Amarante, Marrazzo, Franco. All. Nunzio Zavettieri.

Cavese (4-2-3-1): Colombo; Rossi, Magri (82’ Tuminelli), Fissore, Maffei (67’ D’Amore); Bezzon, Aliperta; Banegas, Bacio Terracino (67’ Palma), Bubas (46’ Gagliardi); Foggia. A disp.: Angeletti, Salandria, Cuomo, Altobello, Ludovici. All. Emanuele Troise.

Reti: 6’ Caso Naturale (N), 13’ Banegas (C), 69’ Chietti (N).

Arbitro: sig. Francesco Zago di Conegliano Veneto. Assistenti: Cozzuto di Formia e Spatrisano di Cesena.

Ammoniti: Aliperta (C), Gagliardi (C), Bandeira (N), Talamo (N)

Espulsi Talamo (N) e Menichino (N) dalla panchina

Corner: 4-6

Recupero: 2’pt, 6’st

Sezione: Serie D / Data: Mer 21 dicembre 2022 alle 17:30
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print