ufficiale

Enna, arriva un 2004 che ha giocato 32 gare nell'ultimo girone H

11.07.2024 09:10 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE: Enna, arriva un 2004 che ha giocato 32 gare nell'ultimo girone H

Nuovo arrivo in casa Enna: il sodalizio siciliano ha annunciato, tramite un comunicato stampa, di aver acquisito le prestazioni di Anthony Barile, 20enne centrocampista reduce da una stagione più che positiva al Rotonda, nel girone H di Serie D.

Di seguito il comunicato stampa dell'Enna: " Enna Calcio SCSD comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Anthony Barile. Un vero jolly per l’Enna considerate le diverse posizioni in campo nell’ultima stagione al Rotonda.

Ben 32 presenze e una rete, l’Italo-canadese classe 2004 (nativo di Montreal) è un centrocampista ma con licenze offensive e, all’occorrenza, anche difensive considerato che è stato schierato pure sulle corsie esterne di difesa:

“Mi adatto un po’ ovunque e cerco di essere sempre utile alla squadra - ha detto - ringrazio mister Pagana che ho avuto a Rotonda, per la fiducia riposta e la società perché Enna sarà una sfida anche per me visto che so essere una bella piazza, calda e passionale e per un giocatore questo è molto importante. Speriamo di ripagare la fiducia e toglierci tante soddisfazioni”.

Quello di Barile può considerarsi un vero colpo di mercato non soltanto per la giovane età dell’atleta, quanto per il fatto che il trequartista è stato conteso da diverse formazioni del girone H di Serie D ma l’Enna è riuscita a superare la concorrenza.