Il pareggio interno maturato contro il Gubbio lascia dell'amaro in bocca in casa Pescara, ma regala al contempo la consapevolezza di una forte reazione di carattere nella ripresa. Intervenuto ai microfoni di Rete8 per analizzare la prestazione, l'allenatore del club biancazzurro, Antonio Buscé, ha fatto un'esame trasparente delle difficoltà incontrate nel primo tempo, facendosi carico delle decisioni iniziali.

«Nel primo tempo ho fatto delle scelte pensando che la partita potesse andare in un certo modo, invece ci siamo trovati sotto. Mi prendo tutte le responsabilità. Nel secondo tempo invece la reazione è stata di grande livello. Le nostre statistiche alla fine sono state nettamente superiori», ha dichiarato la guida tecnica del Pescara nel tracciare la linea della partita.

Il cambio di marcia offerto nella seconda metà di gara ha portato la squadra ad assediare l'area avversaria, anche se l'imprecisione e la sfortuna hanno impedito di raccogliere la vittoria, offrendo comunque spunti tattici importanti da sviluppare in vista del futuro.

«C'è mancata un pizzico di fortuna e precisione. Parigi con un altro giocatore a fianco si trova più a suo agio, sono situazioni da valutare. L'ingresso di Sardo ci ha dato un po' di vivacità in più a centrocampo, ma tutta la squadra ha fatto un grande secondo tempo. Magari contro il Vado si potrebbe vedere dall'inizio Ferraris che in queste ultime due partite quando è subentrato ha fatto molto bene», ha concluso mister Antonio Buscé, proiettandosi già sul lavoro da svolgere nelle prossime uscite del Pescara.

Sezione: Serie C / Data: Gio 17 settembre 2026 alle 19:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture