La Fidelis Andria ha ufficializzato un importante rinforzo per il reparto portieri in vista della stagione 2025/26. Il club pugliese ha comunicato l'acquisizione delle prestazioni sportive di Pietro Perina, estremo difensore nato proprio ad Andria nel 1992, che per la prima volta nella sua carriera avrà l'opportunità di difendere i colori della squadra della sua città.

L'operazione di mercato rappresenta un ritorno alle origini per il trentaduenne guardiano dei pali, che nella prima metà dell'attuale stagione ha militato nelle file della Sarnese. Il curriculum di Perina vanta anche trascorsi significativi in altre realtà calcistiche del Meridione, tra cui spiccano le esperienze maturate con le maglie del Monopoli e del Cosenza, società che gli hanno consentito di consolidare il proprio bagaglio tecnico e professionale.

L'arrivo di un portiere esperto come Perina nell'organico della Fidelis potrebbe rivelarsi strategico per gli equilibri della rosa biancazzurra. La società ha voluto puntare su un elemento di provata affidabilità, capace di garantire sicurezza tra i pali grazie agli anni di militanza in categorie competitive.

Per Perina si tratta di una sfida dal significato particolare, essendo legato alla città di Andria da vincoli personali oltre che professionali. L'opportunità di rappresentare la propria terra d'origine costituisce un fattore motivazionale aggiuntivo che la dirigenza della Fidelis ha certamente considerato nella valutazione complessiva del profilo del calciatore.

La Fidelis Andria prosegue dunque nel rafforzamento dell'organico, puntando su elementi di esperienza per affrontare con maggiori certezze il prosieguo della stagione sportiva.

Sezione: Serie D / Data: Sab 03 gennaio 2026 alle 13:52
Autore: Luigi Redaelli
vedi letture
Print