L'Unione Calcio vuole approcciare il 2026 nel migliore modo possibile, trovando la terza vittoria consecutiva e superando il Galatina tra le mure amiche. Bufi e compagni sono reduci da un finale di 2025 con i fiocchi, in cui tante sono state le soddisfazioni e gli ottimi risultati, che hanno permesso ai ragazzi di mister Rumma di spingersi fino alla quinta piazza della graduatoria, con l'ambiziosa possibilità di poter guardare anche in avanti in questa seconda parte di campionato. Serviranno concentrazione e dedizione e non bisognerà adagiarsi sugli allori di una stagione fin qui praticamente perfetta, ma che può regalare ancora tante gioie ai biscegliesi.

Di fronte agli azzurri si pone però un ostico avversario come il Galatina, formazione che ha già fermato l'Unione in questo campionato, imponendo un pari per 2-2 nella gara di andata. I bianconeri però, non hanno avuto un gran finale di annata nelle ultime gare, collezionando quattro punti, frutto di una vittoria e un pareggio, nelle ultime cinque partite giocate, perdendo tre volte. Periodo negativo per i salentini che rappresenta una potenziale occasione per gli azzurri, ma anche un potenziale campanello d'allarme di un avversario che sarà sicuramente motivato e che avrà giovato della pausa per le festività per riordinare le idee e ricaricare le batterie.

Festività che verranno ancora celebrate in casa Unione: in occasione del match di domani verranno donate delle calze per l'Epifania ai bambini presenti allo stadio.

Arbitro del match il sig. Marco Lombardo, della sezione di Brindisi, coadiuvato dai sigg. Roberto Chiricallo, della sezione di Bari, e Nicolò Rosiello, della sezione di Molfetta.

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 04 gennaio 2026 alle 00:15
Autore: Luigi Redaelli
vedi letture
Print