Si è aperto con un pareggio l'unico anticipo del fine settimana per quanto riguarda il girone I di Serie D. Al "Marco Salmeri", Milazzo e Nissa si dividono la posta in palio al termine di una sfida equilibrata, chiusa sull'1-1, che ha regalato emozioni sin dai primi giri di orologio.

L'avvio dei padroni di casa è fulminante: dopo appena quattro minuti di gioco, il Milazzo sblocca la contesa grazie a La Spada, abile a farsi trovare pronto e a battere l'estremo difensore ospite per il gol dell'1-0. Una rete che ha permesso ai mamertini di gestire il ritmo della gara per lunghi tratti, contenendo i tentativi di reazione di una Nissa apparsa contratta nella prima frazione.

Nella ripresa, gli ospiti hanno alzato il baricentro alla ricerca del pari, sbattendo però contro l'organizzazione difensiva del Milazzo. Quando il match sembrava ormai incanalato verso il successo interno, è arrivata la doccia fredda per il pubblico di casa: a dieci minuti dal triplice fischio, De Felice ha trovato lo spunto giusto per firmare l'1-1 definitivo.

Un punto che muove la classifica di entrambe, ma che lascia un pizzico di amaro in bocca al Milazzo per la gestione del vantaggio, mentre premia il carattere della Nissa, capace di restare in partita fino all'ultimo.

Sezione: Serie D / Data: Dom 04 gennaio 2026 alle 06:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print