Il Giulianova ha ufficialmente sciolto le riserve sulla guida tecnica della Prima Squadra, annunciando un nome di rilievo per il proseguo della stagione. Con un comunicato stampa diffuso in data 2 ottobre 2025, la società ha reso noto che Rosario Pergolizzi è il nuovo allenatore.

Il tecnico approda sulla panchina giallorossa portando con sé un notevole bagaglio di esperienza, frutto di una lunga carriera sviluppata sia in campo come calciatore che, successivamente, in panchina. La sua traiettoria professionale come allenatore lo ha visto sedere su sedie importanti del calcio nazionale, guidando formazioni di prestigio come l'Ascoli, il Palermo, il Campobasso e la Reggina, solo per citare alcune delle sue tappe più significative.

L'arrivo di Pergolizzi è stato accolto con grande ottimismo dai vertici del club. Il presidente Alessandro Mucciconi ha espresso pubblicamente la soddisfazione per l'accordo raggiunto, sottolineando le aspettative riposte nel nuovo tecnico.

"Siamo entusiasti di accogliere mister Pergolizzi nella nostra famiglia", ha dichiarato il presidente Mucciconi. Egli si è detto "convinto che il suo arrivo possa dare nuova linfa al progetto sportivo e trasmettere ai nostri giocatori l'entusiasmo e la determinazione necessari per affrontare al meglio le sfide che ci attendono".

L'obiettivo del Giulianova Calcio 1924 è chiaro: infondere una rinnovata carica motivazionale all'ambiente e porre le basi per un futuro ricco di soddisfazioni. Il club ha quindi formulato i migliori auguri al neo-tecnico, augurandogli un futuro denso di successi alla guida della squadra.

Sezione: Serie D / Data: Gio 02 ottobre 2025 alle 15:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print