Il Gravina ha ufficialmente riaccolto tra le proprie fila Michele Scaringella. L'attaccante coratino torna a vestire i colori gialloblù per quella che sarà la sua terza parentesi in carriera con il club murgiano, un innesto di assoluto spessore che va a potenziare sensibilmente il settore avanzato a disposizione della squadra.

Nato nel 1995, Scaringella rappresenta un profilo di grande affidabilità e profonda conoscenza del campionato di Serie D. Il suo curriculum sportivo è costellato di esperienze in piazze di primo piano del panorama calcistico meridionale e nazionale, avendo militato in formazioni del calibro di Fidelis Andria, Barletta, Nocerina, Caronnese, Manfredonia e Giugliano. Proprio con la maglia del Giugliano, il centravanti ha vissuto uno dei momenti più alti del suo percorso professionale, conquistando la promozione diretta tra i professionisti grazie alla vittoria del campionato. A questo successo si aggiungono i traguardi raggiunti con le maglie di Andria e Barletta, squadre con cui è riuscito ad approdare alla fase dei play-off.

Il legame tra il calciatore e la piazza di Gravina è profondo e radicato nel tempo. Scaringella è stato infatti tra i protagonisti della scalata del club dalla Promozione fino alla conquista della Serie D tra il 2014 e il 2016, tornando poi a fornire il proprio contributo nella stagione 2018-2019. Questa operazione di mercato, concretizzatasi subito dopo che l'atleta si è svincolato dal Brindisi, garantisce alla società non solo un rinforzo tecnico immediato, ma anche un elemento che conosce alla perfezione l'ambiente e le dinamiche interne alla piazza gialloblù.

Sezione: Serie D / Data: Sab 03 gennaio 2026 alle 14:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print