L'Orvietana si muove con decisione sul mercato e annuncia con entusiasmo l'arrivo di due nuovi e significativi rinforzi destinati ad arricchire notevolmente la rosa per la stagione 2025/26. Si tratta di due profili internazionali, diversi per ruolo ma entrambi capaci di aggiungere qualità e carisma al progetto biancorosso: il centrocampista Uros Arsenijevic e l'attaccante Lane Alexandre Nhaga.
Uros Arsenijevic, centrocampista serbo classe 2002, è descritto come un profilo moderno e completo, in grado di interpretare con efficacia diversi ruoli nella zona nevralgica del campo. Le sue caratteristiche principali includono una grande dinamicità e una notevole corsa, abbinate a una tecnica pulita e a una spiccata intelligenza tattica. Arsenijevic si distingue anche per il suo tiro molto pericoloso dalla media distanza, un'arma aggiuntiva che l'Orvietana potrà sfruttare. Oltre alle doti tecniche, la sua professionalità, serietà e disponibilità al sacrificio lo rendono un innesto prezioso, destinato ad aumentare ritmo e soluzioni nella mediana.
Per l'attacco, arriva Lane Alexandre Nhaga, attaccante della Guinea-Bissau nato nel 1997. Il suo curriculum vanta una formazione di alto livello, essendo cresciuto nel settore giovanile del celebre Benfica. Reduce da una parentesi con il Chions e dopo numerosi anni trascorsi nei campionati portoghesi dove si è distinto per forza fisica e presenza in area, Nhaga porta a Orvieto una struttura imponente. È un attaccante potente, concreto e temibile nei duelli individuali, con una grande abilità nel gioco spalle alla porta e la capacità di fungere da vero riferimento offensivo, creando spazi cruciali per i compagni. Il
Contestualmente all'annuncio dei due nuovi acquisti, la società ha anche comunicato la rescissione consensuale del contratto con l'attaccante James Tenkorang, classe 2000. Tenkorang saluta l'Orvietana dopo aver collezionato 17 presenze complessive tra campionato e Coppa Italia, contribuendo con 3 gol e 2 assist. La società ha voluto riservare un ringraziamento sincero a James per l'impegno, la serietà e la professionalità sempre dimostrati, sottolineando la sua correttezza e disponibilità, e augurandogli il meglio per il suo futuro, sia personale che sportivo.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 13:15 Sambenedettese, scatta l’allarme crisi? De Angelis svela il piano: «Vogliamo rivedere la squadra di due mesi fa»
- 13:00 Treviso a caccia di riscatto contro il San Luigi, Gorini: «È da queste situazioni che si misura la crescita»
- 12:50 ufficialeSora, c'è un rinforzo dal Ghiviborgo
- 12:45 Catania, mister Toscano: «Con questo atteggiamento noi difficoltà non ne avremo mai»
- 12:40 ufficialeEcco il nuovo attaccante della Palmese. Confermata la nostra anteprima
- 12:35 ufficialeNuovo acquisto annunciato dall'Enna
- 12:33 ufficialeDoppio addio in casa L'Aquila
- 12:30 Serie D 26-27: stop ai primi due ripescaggi, vi spieghiamo perché
- 12:15 Taranto scatenato: scatta il pressing per il bomber spagnolo che incantò in Serie D
- 12:10 ufficialeImportante rinforzo per il Sansepolcro
- 12:00 Leon: accordo trovato con un 21enne esterno d'attacco
- 11:55 ufficialeGiulianova, annunciata la firma di Panzera
- 11:50 ufficialeC'è un addio in casa Barletta
- 11:45 Varese, mister Ciceri: «Dobbiamo solo raccogliere il più possibile i punti lasciati in giro»
- 11:40 ufficialeEnna, firma un ex Pompei. Confermata la nostra esclusiva
- 11:35 ufficialeReal Monterotondo, ecco il nuovo acquisto che vi avevamo annunciato
- 11:30 Grosseto-Prato, il derby che vale una stagione. Polvani «Sarà una partita da categorie superiori»
- 11:25 ufficialeOrvietana, due arrivi. Lascia Tenkorang
- 11:20 ufficialeColpo di mercato dell'Union Clodiense. Confermata la nostra esclusiva
- 11:15 Sansepolcro: in arrivo un 26enne in campo finora 14 volte su 14
- 11:00 Milazzo, trasferta a Lamezia per consolidare la zona playoff
- 10:45 Palmese: può arrivare un 31enne ex Latina ed Igea Virtus
- 10:40 ufficialePicerno, arriva il rinnovo di contratto per il capitano
- 10:40 Barletta: si avvicina un 24enne esterno autore di 43 gol e 33 assist in D
- 10:35 Diverse operazione di mercato in casa Milazzo: la situazione
- 10:30 Fasano, Agnelli: «Dobbiamo affrontare questa sfida con grande concentrazione»
- 10:25 ufficialeVolto nuovo in casa Novaromentin
- 10:20 ufficialeC'è un addio in casa Montevarchi
- 10:15 Real Acerrana: arriva un rinforzo dalla Vigor Lamezia
- 10:05 ufficialeIl Seravazza Pozzi annuncia un grande ritorno
- 10:00 L'ex Pradella: «Treviso, non bisogna mai mollare. Il Cjarlins è in agguato»
- 09:55 ufficialeIl Chisola annuncia una rescissione di contratto
- 09:49 ufficialeBassano, ecco il nuovo attaccante. Confermata la nostra anteprima
- 09:45 Marchionni da record: numeri da primato alla guida del Ravenna
- 09:30 I Club di Serie D si riuniscono a Roma il prossimo 15 dicembre
- 09:15 Caronnese, colpo in attacco: dalla Primavera del Milan arriva El Hilali
- 09:00 Fasano, c'è la rescissione del centrocampista Maccioni
- 08:45 Derby Santa Maria: il Gladiator punta alla settima vittoria consecutiva contro la Sessana in crisi
- 08:30 Serie D, nel girone "I" sono sei le squadre che si candidano a campioni d'inverno
- 08:15 ufficialeFezzanese, il nuovo rinforzo in attacco è Mattia Morelli
- 08:00 Vigor Senigallia-Castelfidardo: Grandis pronto all'esordio
- 07:45 Nieri protagonista del mercato: ecco i club che cercano l'attaccante
- 07:30 Serie D, la speciale classifica dei calciatori più "cattivi" nei nove gironi
- 07:15 Nissa, Paganese ed Igea Virtus su un attaccante andato in doppia cifra lo scorso anno
- 07:00 Gianmarco Ingrosso verso l'approdo in D? Ecco dove può finire l'ex Pineto
- 06:45 Gelbison attivissima: ecco l'ultimo obiettivo di mercato dei cilentani
- 06:30 Serie D, il programma del week-end. Oggi quattro anticipi in programma
- 00:30 Imolese, Leveh: «Per me questa stagione una delle più complicate»
- 00:15 Vigevano, l'ex Novara Capano è il nuovo centrocampista dei ducali
- 00:00 Paternicum, Galardi: esperienza, qualità e voglia di tornare protagonista