Reduce da un'annata al Gladiator, che lo ha visto scendere in campo in quasi venti occasioni, Oscar Archimede Guarino è tornato a fare visita all'Equipe Campania aggregandosi al gruppo napoletano diretto dal Responsabile tecnico Guglielmo Tudisco. Il difensore centrale classe 2001, in attesa di una nuova sfida (anche se non è esclusa una permanenza a S. Maria Capua Vetere), vivrà quindi al "Vallefuoco" di Mugnano il percorso di avvicinamento verso la prossima stagione. 

"Per me è la quarta estate qui all'Equipe Campania - rimarca il difensore ex Napoli Primavera-. Ci torno sempre volentieri perché c'è uno staff qualificato con professionisti di alto livello, oltre ad un ambiente sereno ed ideale per lavorare bene. Un calciatore che non vuole fermarsi, al fine di arrivare in ritiro in una buona condizione atletica e mentale, non potrebbe scegliere di meglio". 

"Il mio futuro? Sto valutando la situazione che mi possa convincere di più e consentirmi di esprimermi al meglio e crescere - sottolinea il centrale di piede mancino -. Vedremo se ci saranno le condizioni per proseguire col Gladiator. Il bilancio di squadra? Sicuramente buono, ma avremmo potuto fare anche meglio. Siamo usciti in semifinale play-off e questo non ci ha resi totalmente contenti essendo consapevoli di avere un gruppo molto competitivo. Personalmente credo di aver fatto bene e dato il mio contributo quando sono stato chiamato in causa. Con mister Platone mi sono trovato benissimo, del resto già mi conosceva e, dopo Quarto, era il secondo anno che lavoravamo insieme. Lui ha una idea di calcio molto innovativa e sicuramente al di sopra della media per la categoria. Merita palcoscenici superiori e con le sue capacità li potrà raggiungere". 

Sezione: Esclusiva NC / Data: Mer 09 luglio 2025 alle 20:37
Autore: Stefano Sica
vedi letture
Print