Il Novara ha ufficialmente annunciato un importante rinforzo per il proprio centrocampo, assicurandosi le prestazioni sportive di Nicolò Ledonne. Il giovane centrocampista giunge a titolo definitivo dalla Juventus, legandosi al club azzurro con un contratto fino al 30 giugno 2027, con un'opzione di prolungamento che testimonia la fiducia riposta nelle sue potenzialità.

Ledonne, nato il 23 marzo 2004 a Chivasso (TO), è un centrocampista alto 1,70 metri, le cui qualità tecniche e la visione di gioco lo hanno già fatto distinguere in contesti importanti.

Il percorso calcistico di Nicolò Ledonne ha avuto inizio nel prestigioso settore giovanile della Juventus, una delle fucine di talenti più rinomate d'Italia. Il suo esordio nel calcio "dei grandi" è avvenuto in Serie D con la maglia della Pianese. Ed è proprio con il club toscano che Ledonne ha vissuto una stagione da protagonista, all'età di soli 19 anni, contribuendo in maniera decisiva alla vittoria del campionato. La sua annata è stata impreziosita da ben 10 reti e 11 assist, numeri che evidenziano una notevole incisività in fase offensiva per un centrocampista.

Nell'agosto del 2024, Ledonne ha compiuto il suo esordio tra i professionisti in Serie C con la Juventus Next Gen, dimostrando di poter competere anche a livelli superiori. Successivamente, ha maturato ulteriore esperienza con la Giana Erminio, club con cui ha concluso la scorsa stagione, consolidando il proprio bagaglio tecnico-tattico.

L'arrivo di Nicolò Ledonne al Novara FC rappresenta un'operazione mirata a inserire in rosa un elemento giovane ma già con esperienze significative, capace di portare dinamismo e qualità al reparto di mezzo. Il club azzurro ha espresso il suo più caloroso benvenuto al nuovo centrocampista, atteso con grandi aspettative per la prossima stagione.

Sezione: Serie C / Data: Mer 09 luglio 2025 alle 20:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print