Per la formazione del settore giovanile, il Guidonia Montecelio 1937 Fc ha deciso di puntare su un responsabile e coordinatore di grande esperienza nel calcio: Giovanni Maglione.

Nato a Napoli il 26 maggio 1971, da calciatore, con ruolo di centrocampista, Maglione ha indossato le casacche dell'Empoli, dell'Avellino, della Casertana, della Turris, della Nocerina, del Rende e dell'Isola Liri.

Appesi gli scarpini al chiodo, è iniziato il lavoro dietro la scrivania con Cisco Roma, Chievo Verona (due anni), Spezia (tre anni), Casertana e Avellino.

“Noto a Guidonia Montecelio un grande entusiasmo. Vedo un club organizzato, con tutte le caratteristiche per fare bene. Attraverso la visione del presidente Mauro Fusano questa è una società proiettata verso il futuro. Colgo l’occasione per ringraziarlo di questa opportunità. Si respira un clima positivo e questo spirito lavorativo sicuramente arriva anche ai giocatori e ai collaboratori. Come settore giovanile possiamo contare su un bacino d'utenza esteso che arriva fino a Roma dove abbiamo stretto un accordo con la Nuova Tor Tre Teste. Il nostro obiettivo principale sarà sempre quello di formare i giovani, in campo e fuori, riuscendo magarli a renderli dei professionisti. Da domani inizieremo con le prime riunioni e presto scenderemo in campo per costruire dei gruppi competitivi”, le prime parole di Maglione da responsabile.

Il Guidonia Montecelio 1937 Fc quest'anno parteciperà ai campionati Primavera 4, Under 17 Serie C e Under 15 Serie C.

Sezione: Serie C / Data: Mer 09 luglio 2025 alle 21:52
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print