Si chiude ufficialmente l'avventura di Lorenzo Polvani con la maglia della Pistoiese. La società ha comunicato nel tardo pomeriggio di oggi di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto che legava il difensore al club.

A chiarire i retroscena che hanno portato a questa separazione è intervenuto il Direttore Sportivo, Massimo Taibi, che ha spiegato le dinamiche della vicenda. "Nella giornata di sabato, alla vigilia del match contro il Progresso, il procuratore del giocatore ci ha contattati," ha rivelato Taibi, "comunicandoci la decisa volontà, da parte del suo assistito, di andare a giocare in un’altra squadra, chiedendoci parallelamente la risoluzione."

Nonostante la chiara intenzione del club arancione di valorizzare i talenti locali, in linea con il proposito di massimizzare l'impiego dei calciatori originari di Pistoia, la Pistoiese ha ritenuto necessario assecondare la richiesta del giocatore. "Il Club, davanti a questa ferma richiesta e nonostante la dichiarata volontà di massimizzare giocatori di Pistoia, ha ritenuto opportuno accogliere la volontà di Polvani di iniziare altrove una nuova esperienza professionale," ha concluso il Direttore Sportivo.

Il difensore saluta dunque la squadra dopo aver collezionato sei presenze totali sulle dodici partite ufficiali disputate finora in stagione. La risoluzione contrattuale libera Polvani, che potrà immediatamente cercare una nuova destinazione dove proseguire il suo percorso calcistico, mentre la Pistoiese si ritrova costretta a rimettere mano al proprio reparto difensivo.

Sezione: Serie D / Data: Lun 27 ottobre 2025 alle 18:04
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print