Il Treviso FBC ha comunicato - con una nota - l’ingaggio del centrocampista centrale Alessandro Patalano, classe 2005, proveniente dalla Triestina con la quale ha di recente rescisso consensualmente il contratto.

«Alessandro è un profilo su cui abbiamo deciso di investire per il futuro – sottolinea il Direttore Sportivo del Treviso FBC, Pierfrancesco Strano – Ha qualità, visione, grande personalità e margini di crescita enormi. In una piazza ambiziosa e strutturata come Treviso potrà maturare con serenità e diventare un punto di riferimento nel medio periodo. Siamo felici che abbia scelto il nostro progetto».

Il 20enne Patalano, specialista dei tiri da “fuori area”, è una mezzala sinistra moderna, abile nella gestione del pallone, nel gioco tra le linee e nelle transizioni. Ha mosso i primi passi nel Barano, per poi crescere ulteriormente tra le fila dell’Ischia e della Triestina che ne ha riconosciuto le qualità portandolo sotto contratto in Friuli. Vanta 37 presenze in Serie D condite da 5 gol e 2 assist, numeri che certificano il suo impatto, nonostante la giovane età, in una categoria competitiva.

Con l’arrivo di Patalano il Treviso FBC prosegue nella costruzione di una rosa giovane e talentuosa con lo sguardo sempre rivolto alla crescita dei più promettenti e “futuribili”.

Sezione: Serie D / Data: Mar 15 luglio 2025 alle 17:30
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print