Il Gladiator sbaglia troppo sotto porta ed esce a mani vuote dallo stadio “Vito Curlo” di Fasano. Negli oltre novanta minuti del match i nerazzurri del presidente Giacomo De Felice creano tante occasioni da rete ma non ne concretizzano neanche una. Il Fasano è invece cinico e vince con il punteggio di 1-0. Il risultato non descrive minimamente quanto si è visto in campo, con i sammaritani che hanno dispensato calcio e che soprattutto nella ripresa hanno dominato, mettendo alle corde il Faso. Ma non c’è tempo di rammaricarsi: il Gladiator deve resettare in fretta per prepararsi al meglio alla sfida di domenica contro la Puteolana 1902.
Primo tempo. Dopo una fase di studio, prima chance della gara. Il pugliese Battista penetra in area e calcia da posizione defilata. Blocca in due tempi Bufano (12’). La risposta sammaritana non tarda ad arrivare. Con un elegante gioco di gambe, Caruso si beve due avversari a centrocampo e imbecca con un perfetto lancio Mancini. Il numero 10 controlla la sfera ma non riesce a tirare a causa dell’uscita del portiere. Mancini cade in area nel contatto e protesta ma per l’arbitro non ci sono gli estremi per il calcio di rigore (17’). Sull’angolo susseguente di Tomi, Marianelli colpisce a volo ma Menegatti blocca (18’). La partita prende la direzione di Fasano al 24’. Su azione di calcio d’angolo battuto da Diaz, Di Vittorio fa da sponda e Battista è il più lesto ad anticipare tutti con una zampata e portare in vantaggio il Faso (24’). Reazione immediata dei nerazzurri. Mancini calcia da fuori: blocca Menegatti (26’). Tre giri di lancette dopo Squerzanti viene servito per bene fuori area ma alza troppo il tiro che esce sopra la traversa (29’). A fine primo tempo Diaz batte l’angolo, Da Silva stacca ma la palla esce alta (38’). Fasano avanti 1-0 all’intervallo.
Secondo tempo. Ad inizio ripresa Bufano blocca i tentativi di Corvino e Battista. Teore Grimaldi corre ai ripari ed effettua tutte le sostituzioni. L’attacco viene rafforzato ed il Gladiator va all’arrembaggio. Nel finale sono tre le chance create ai danni di un Fasano che soffre. Tomi crossa per Tedesco che controlla palla, prende il tempo all’avversario ma non riesce a superare Menegatti che salva (72’). Clamoroso quanto avviene all’85’. Lancio di Puca, un difensore non stacca bene e Caruso mette al centro. Tedesco ruba a Menegatti il pallone che resta sulla linea per qualche secondo ma nè Tedesco nè Islamaj riescono a gonfiare la rete, ostruiti da un avversario. Con la squadra completamente in avanti, il Fasano ne approfitta per pungere ed al 93’ ne paga le conseguenze Puca che viene espulso per doppia ammonizione. Il Gladiator ne ha di più ed al 98’ si divora ancora il pari. Lancio di Mele dalle retrovie, Orazzo stacca tutto solo ma Menegatti salva con un grande balzo felino e dice no al tentativo di pareggio del Gladiator.
Tabellino
Fasano-Gladiator 1-0
Fasano (4-3-3): Menegatti; Savarese, Onraita, Da Silva, Di Vittorio; Bianchini (55’ Corvino), Diaz (78’ Gomes Forbes), Calabria; Battista (68’ Pipistrelli), Acosta, Maldonado (55’ Pierpaoli). In panchina: Ceka, Quaranta, Manfredi, Lofoco, Di Federico. Allenatore: Ivan Tisci
Gladiator (4-2-3-1): Bufano; Magliocca, Puca, Piacente (46’ Mele), Tomi; Marianelli (68’ Mancin Christian), Caruso; De Biase (46’ Orazzo), Mancini Andrea (74’ Islamaj), Squerzanti (61’ Messina); Tedesco. In panchina: Somma, Cipolletta, Ciampi, Nicolau. Allenatore: Teore Grimaldi
Arbitro: Leonardo Leorsini della sezione di Terni (assistenti: Bruno Galigani di Sondrio e Stefano Peterlin di Vicenza)
Rete: 24’ Battista (F)
Note: spettatori: 500 circa con 30 tifosi provenienti da Santa Maria Capua Vetere. Espulso: al 93’ Puca per doppia ammonizione (G). Ammoniti: Maldonado, Diaz, Corvino (F); Piacente, Orazzo, l’allenatore Grimaldi (G). Angoli: Recupero: 0 nel primo tempo; 6 nel secondo tempo
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 15:51 Addio ad un ex calciatore: ha lasciato un segno indelebile nel cuore dei tifosi del Pescara
- 15:45 Svincolati - All'Equipe Campania c'è Sgambati: continuano i sondaggi per lui
- 15:30 Svincolati - Centrocampista con oltre 100 gare in D ex Treviso e Montebelluna
- 15:15 Mestre, mister Perticone: «La peggior prestazione del Mestre da quando sono qui»
- 15:00 Serie D 2025-2026: l'attuale valore delle rose dei nove gironi
- 14:47 Deferimenti per Triestina e Rimini: violazioni amministrative sotto la lente della giustizia sportiva
- 14:45 Tragedia a Roma: muore un calciatore di appena 17 anni
- 14:30 Svincolati - 33enne difensore con circa 400 gare giocate in carriera
- 14:15 Fasano, Agnelli: «Dobbiamo essere più cinici sotto porta»
- 14:00 Triestina, mister Geppino: «Mi dispiace vedere lo stadio così, non lo condivido»
- 13:45 Lutto nel calcio: morto l'ex difensore di Lecce e Juve Stabia
- 13:30 Svincolati - Centrocampista argentino ex Ragusa e Acireale
- 13:15 Livorno: oltre 1700 gli abbonamenti venduti
- 13:00 Ligorna vincente, Conti: «Ci ha aiutato un pizzico di fortuna»
- 12:45 Cavese, mister Prosperi: «Si fa fatica a commentare questa partita... dobbiamo ripartire»
- 12:30 Svincolati - Portiere campana con oltre 100 gare giocate in D
- 12:15 Siracusa, mister Turati: «Gara importante per 60'. Siamo nuovi, serve tempo»
- 12:00 Correggese ko, Domizzi: «Il gol subito è stato... bellissimo»
- 11:45 Virtus Francavilla, mister Coletti: Primo tempo non mi è piaciuto, abbiamo tanto da lavorare»
- 11:42 ufficialeFossombrone, firma un 27enne ex Picerno
- 11:30 Svincolati - 32enne ttaccante esterno svincolatosi l'ultimo giorno di mercato
- 11:15 Novara, mister Zanchetta: «Serve più qualità, non possiamo aspettare che succeda qualche evento esterno»
- 11:00 Vado, mister Roselli: «Nessuna persona seria può darci per favoriti...»
- 10:45 Dolomiti Bellunesi ko col Lecco, Zanini: «Per crescere è necessario...»
- 10:40 ufficialeSansepolcro, accordo raggiunto con Cerbella
- 10:30 Svincolati - Esperto difensore con oltre 300 gare tra i pro
- 10:15 Messina, il ds Martello: «Non cerchiamo alibi, sputeremo sangue»
- 10:00 Livorno, mister Formisano: «Non possiamo sentirci più forti degli altri, dobbiamo fare fatica per vincere le gare»
- 09:45 Paganese, mister Novelli: «Dobbiamo mantenere ritmi alti, non siamo una formazione strutturata fisicamente»
- 09:30 Svincolati - Centrocampista ex Follonica ed Orvietana con 100 gare in D
- 09:15 Trento, Tabbiani guarda già avanti: «Domenica ci aspetta una sfida importante contro l'Albinoleffe»
- 08:45 Nocerina, mister Campilongo: «Il problema dei giovani è questo, nel gol era una palla facile da leggere»
- 08:30 Svincolati - Difensore che ha giocato in D con Andria ed Avezzano
- 08:15 Vicenza, mister Gallo: «Non mi è piaciuto il primo tempo, dobbiamo essere arrembanti da subito»
- 08:00 Pistoiese, mister Andreucci: «C’è dispiacere per il risultato, ma non abbiamo fatto male»
- 07:45 Treviso, mister Gorini: «La vittoria è stata meritata, ma il risultato poteva essere più ampio»
- 07:30 Svincolati - Portiere che ha giocato in D con Nissa e Varese
- 07:15 Mercato degli svincolati: oltre 70 profili PRO ancora disponibili
- 07:00 Reggina, mister Trocini: «Abbiamo fallito in toto la partita, un brutto segnale»
- 06:45 Triestina, Franco: «Lunedì la fiudeiussione integrativa. Panchina? Nessun cambio»
- 06:30 Svincolati - Sul mercato un difensore ex Vado e Fiorenzuola
- 01:00 Arcetana e Nibbiano Valtidone non si superano: la sfida finisce a reti bianche
- 00:45 La Battipagliese raccoglie tre punti contro il Costa d'Amalfi
- 00:30 Botta e risposta tra Galatina e Unione Calcio, finisce 2-2
- 00:20 Pro Gorizia ko: passa il Tamai allo stadio Enzo Bearzot
- 00:15 Il Faenza non resiste al Mezzolara: arriva una sconfitta di misura
- 00:10 Il Roma City impatta con l’Aranova
- 00:07 Il Bisceglie mantiene il passo perfetto: battuto il Novoli
- 00:05 Caronnese al secondo turno: tris al Lentatese nel pomeriggio brianzolo
- 00:00 L'Ugento di David Di Michele pareggia col Nuova Spinazzola