Eterno Albiol: c'è il rinnovo di un altro anno con il Villareal

11.05.2023 08:15 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Eterno Albiol: c'è il rinnovo di un altro anno con il Villareal

Il Villarreal CF ha raggiunto un accordo di rinnovo con Raúl Albiol, che continuerà a vestire la maglia gialla per un'altra stagione, fino a giugno 2024. Dopo aver firmato l'accordo di rinnovo, Raúl Albiol si presenterà davanti ai media accompagnato da un membro del Consiglio di Amministrazione , domani, giovedì 11 maggio, alle 12:30, nella sala stampa della Città dello sport José Manuel Llaneza.

Per annunciare questo importante rinnovamento, il Villarreal CF ha filmato un piccolo spot al Pamesa Cerámica, sponsor principale del club giallorosso e all'Estadio de la Cerámica.

La leggenda di Raúl Albiol continua in giallo

Raúl Albiol Tortajada (Vilamarxant, 09-04-1985) è un difensore esperto con un'impressionante carriera nel calcio europeo. Dal suo arrivo al Villarreal CF, ha giocato un totale di 155 partite ufficiali come groguet, essendo uno dei capitani nella storica conquista del titolo di UEFA Europa League nel 2021 e guidando il Sottomarino alle semifinali di Champions League (2022 ). .

Nel corso della sua carriera ha giocato più di 700 partite per altri club di alto livello come Real Madrid, SSC Napoli, Valencia CF e Getafe CF. È stato internazionale con la nazionale spagnola nella fase migliore della sua storia, in cui ha vinto due Europei (2008 e 2012) e una Coppa del Mondo (2010).

Nelle sue quattro stagioni da groguet, Raúl Albiol è diventato una delle più grandi leggende nella storia del Villarreal CF, guidando la difesa e conquistandosi l'Estadio de la Cerámica. Non a caso, i tifosi lo hanno scelto come membro dell'XI storico del club insieme ad altri emblemi storici come Marcos Senna, Santi Cazorla, Bruno Soriano o Juan Román Riquelme.