ESCLUSIVA - L’Inveruno piega l’Equipe Lombardia Calcio

Vittoria per 4-0 a favore dei padroni di casa sui disoccupati lombardi
Partita equilibrata decisa dalle doppiette di Bramante e Broggini
04.08.2019 10:00 di Titti Acone   vedi letture
ESCLUSIVA  -  L’Inveruno piega l’Equipe Lombardia Calcio

L’Inveruno batte per 4-0 l’Equipe Lombardia, con due reti per tempo e doppiette di Bramante e Broggini, nell’allenamento congiunto giocato sul nuovo impianto sintetico dell’impianto “Garavaglia”.  

Buona la prova dei giocatori di mister Andreoletti, schierati in un propositivo e manovriero 4-3-3, in maglia  gialla con bordi e pant blu e calzettoni blu, contro i disoccupati in divisa bianca, pant blu e calze bianche  - disegnata dalla società  “Sport24” di Brusaporto – di mister Ferri, messi in campo con uno speculare 4-3-3 trasformato in 4-4-2 in corso d’opera.

Va subito in gol l’Inveruno al 2’ su combinazione Lazzaro-Lillo, cross e assist per Bramante che di destro comodamente realizza con una voleè  l’1-0. Risponde al 4’ l’Equipe con una punizione calciata debolmente da Cotarelo. L’Inveruno dimostra di aver lavorato sul cambio gioco di Lazzaro sulle fasce, che libera puntualmente Lillo, dopo il contro-movimento di Bradich; cross dell’esterno di casa, che vede ancora libero Bramante per il 2-0.

La panchina dei disoccupati  subisce la giocata senza colpo ferire ed anche al 21’ la solita azione vede Malfettone salvare in scivolata su Bramante. Il primo time-out consente di mettere a posto le cose per gli ospiti, anche se Scaglione sfiora la tripletta di testa su punizione di Lazzaro. Al 25’ su errore della difesa Bradich si divora un gol a tu per tu con Piagni; al 29’ ennesima combinazione Lillo-Bramante e tiro di poco fuori. L’Equipe si vede solo su punizione, al 33’, ma su Odu, Piccirillo fa buona guardia. Il tempo si chiude con una doppia occasione al 38’ su triangolo Geraci-Bradich, con il tiro di Bramante che scheggia la traversa e al 42’ su imbucata di Rankovic per Lillo, con Piagni che devia in angolo.

La ripresa si apre con il cambio di formazione dell’Inveruno, che continua a mettere una forte pressione sugli ospiti, come richiesto a gran voce dal mister Andreoletti. Al 5’ Broggini sfiora il palo, al 7’ Maestroni salva su Mandelli e si ripete al 9’ su Truzzi. Al 16’ l’Equipe trascinata da Odu, si rivede in attacco: combinazione Miraglia-Cotarelo-Odu, tiro-cross sul quale Forestieri salva e sul tap-in di Diop M. al limite dell’area Marioli entra a gamba tesa; punizione ancora debole di Odu. Al 19’ è ancora Equipe: Ka serve Odu, doppio dribbling, ancora un cross dal fondo sul quale Cotarelo cicca la deviazione e Diop M. calcia sull’esterno della rete. Al 29’ è di nuovo Inveruno: imbucata di Mandelli per Nasini e Maestroni si supera. Al 31’ Odu – ottimo il suo secondo tempo -, serve in profondità Dieng, il cui cross viene concluso debolmente da Cosma. Gol sbagliato, gol subito: al 33’ su imbucata di Mandelli, Broggini si libera facilmente e con un bel tiro a giro fa il 3-0. L’Equipe molla, anche per il gran caldo e i meno cambi a disposizione e l’Inveruno dilaga. Maestroni salva ancora al 36’ su Broggini, al 39’ su Altamura, ma nulla può su Broggini, di nuovo solo, su assist di Mandelli. Ci riprova Broggini, al 43’ e 45’ ma Maestroni dice ancora no sul fischio finale.

Il tabellino

sabato 3 agosto 2019, Inveruno (MI), stadio “Luigino Garavaglia”

Inveruno - Equipe Lombardia Calcio 4-0 (p.t. 2-0)

Inveruno primo tempo (4-3-3): Piccirillo; Campiello, Gulinelli, Scaglione, De Maria; Geraci, Lazzaro, Rankovic; Bramante, Braidich, Lillo. Inveruno secondo tempo (4-3-3): Forestieri; De Stefano, Marioli, Puka, Bellocci; Geraci, Truzzi, Mandelli; Nasini, Broggini, Altamura. All.re Andreoletti.

Equipe Lombardia (4-3-3): Piagni (dal 46’ Maestroni); Foppa (dal 65’ Dieng), Ka, Guerrini (dal 65’ Doda), Malfettone (dal 65’ Diop M.); Ospino, Onwudebe, Miraglia (dal 55’ Diop F.); Fall (dal 46’ Cole), Cotarelo (dal 65’ Cosma), Oduamandi. All. Ferri.

marcatori: 2’ e 14’ Bramante, 78’ e 86’ Broggini.

note: nessun ammonito; terreno sintetico, nuovo, in ottime; giornata estiva ed afosa, temperatura di circa 31°.