I Friedkin fanno sul serio con l'Everton: trattative intense per prendere il club

21.06.2024 20:41 di  Chiara Motta   vedi letture
I Friedkin fanno sul serio con l'Everton: trattative intense per prendere il club

La trattativa tra i Friedkin e l'Everton per l'acquisizione di una partecipazione di maggioranza nel club inglese sta proseguendo. Il club inglese ha confermato la notizia con un comunicato ufficiale, nel quale si legge che è stato concesso un periodo di esclusiva al gruppo Friedkin per portare avanti le trattative.

Il comunicato sottolinea inoltre come il club continuerà a funzionare normalmente nel frattempo. Da Trigoria, intanto, continuano a ribadire come l'eventuale buona riuscita dell'operazione non cambierà i piani della proprietà nei confronti della Roma, che rimarrà centrale nel progetto calcistico dei Friedkin.

La trattativa tra i Friedkin e l'Everton è stata oggetto di molte speculazioni nelle ultime settimane. Tuttavia, il comunicato ufficiale del club inglese conferma che le trattative sono in corso e che il gruppo Friedkin è interessato ad acquisire una partecipazione di maggioranza nel club.

L'Everton, che attualmente si trova al 12° posto nella Premier League, è un club storico del calcio inglese, fondato nel 1878. La squadra ha vinto nove campionati inglesi, cinque FA Cup e una Coppa delle Coppe.

I Friedkin, che hanno acquistato la Roma nel 2020, sono noti per il loro impegno nel mondo del calcio. La famiglia Friedkin, infatti, è proprietaria anche dei Houston Rockets, squadra di basket della NBA.

Se la trattativa andrà a buon fine, i Friedkin diventeranno proprietari di due importanti club calcistici europei. Tuttavia, come sottolineato da Trigoria, la Roma rimarrà centrale nel progetto calcistico dei Friedkin, che continueranno a investire nella squadra giallorossa per portarla ai vertici del calcio italiano ed europeo.