UFFICIALE: La Luparense formalizza l'accordo con Rubbo

03.07.2020 10:04 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    Vedi letture
UFFICIALE: La Luparense formalizza l'accordo con Rubbo

La Luparense ha annunciato che Alberto Rubbo è un nuovo giocatore della Prima squadra. Il presidente Stefano Zarattini, lo staff tecnico e tutta la famiglia dei Lupi danno il loro benvenuto a Alberto, centrocampista/mezzala classe ’89 proveniente dalla Vis Pesaro.

Ecco le prime dichiarazioni del neo acquisto che in carriera ha calcato palcoscenici di livello come la Lega Pro, vestendo le maglie di Altovicentino, Mestre, VirtusVecomp Verona e Vis Pesaro. Il suo score personale è di quasi 300 gare fra Lega Pro e Serie D, con 31 gol segnati.

«Avevo già conosciuto in passato il ds Alberto Briaschi ai tempi delle giovanili e poi quando giocai nell’Altovicentino. Qui a San Martino ritrovo anche ex compagni di squadra e tanti amici: insomma, diciamo che c’erano tutte le componenti per far andare in porto la trattativa con la Luparense.

Vesto una maglia importante, di un club che ha ambizione, che sta lavorando con grande serietà e grande progettualità. L’inserimento nel gruppo e nell’ambiente rossoblù sarà sicuramente veloce perchè, come detto, tanti di noi si conoscono e si frequentano già fuori dal campo.

Penso che questo aspetto possa essere un vantaggio per noi, perchè accorceremo i tempi di “assestamento” e sono sicuro che sapremo farci trovare pronti per la ripartenza del campionato.

Il prossimo campionato di Serie D sarà molto difficile, pensavo che alcune squadre si sarebbero “ridimensionate” post Covid, invece devo dire che anche le neopromosse mi stanno sorprendendo per il mercato fatto finora. 

Il nostro obiettivo deve essere la continuità: è questo che farà la differenza alla fine…».