ufficiale

Un altro centrocampista per il Montecchio Maggiore

06.08.2022 10:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE: Un altro centrocampista per il Montecchio Maggiore

La società Montecchio Maggiore comunica di essersi assicurata le prestazioni di Lorenzo Zanazzi , ruolo centrocampista,classe 2002,  178 cm di altezza che vanta un curriculum di tutto rispetto nonostante la giovane eta’ : 88 presenze e 9 gol tra Serie D, Primavera 1 e Under 17 e reduce dalla vittoria play off in serie D con la Sambenedettese .  

Ha iniziato a giocare a cinque anni con la squadra del suo paese , il Porto 2005 (Mantova) . A 8 anni e’ passato al Chievo Verona dove ha fatto tutta la trafila nelle giovanili della societa’ clivense fino alla categoria “Primavera” . Nella stagione 2020/2021 ha giocato con il Caldiero Terme in serie D e nella stagione scorsa ha giocato con la Sambenedettese in serie D collezionando 26 presenze e vincendo la finale play off contro il Trastevere .

Giocatore molto duttile che si adatta a giocare in vari ruoli a centrocampo , anche se quello preferito e’ quello della mezzala . Si ispira a Nicolo’ Barella. Un colpo ad effetto portato dal Direttore Gianluca Biasio e dal presidente Mattia Aleardi che fanno alzare il livello tecnico del centrocampo , gia’ di ottima qualita’, della formazione biancorossa . 

Ecco le sue prime dichiarazioni in biancorosso raccolte presso il ritiro di Cloz (TN) : “ho scelto di venire a Montecchio perche’ mi ha impressionato postivamente  l’ambiente e l’organizzazione . Ringrazio la societa’ per l’opportunita’ che mi ha dato . Cerchero’ di dare il massimo sul campo e ripagare la fiducia accordata . Durante il periodo del ritiro abbiamo approfondito la conoscenza tra di noi affinche’ nel corso del tempo questo gruppo possa trasformarsi velocemente in una squadra unita e coesa . ”