Giugliano bene anche in coppa: stesa 2-1 l'Afragolese

22.09.2021 18:25 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Fonte: sportcampania
Giugliano bene anche in coppa: stesa 2-1 l'Afragolese

Il derby di Coppa Italia Serie D tra Giugliano Afragolese vede i tigrotti superare il turno, mentre i rossoblù arrestano il proprio cammino. I gialloblù indirizzano la vittoria già nel primo tempo, con la rete di Mekki, mentre nella ripresa arriva il raddoppio di Abreu. A tenere viva la sfida è una rete di Celiento, ma gli uomini di Fabiano non riescono a trovare il pareggio.

MEKKI FIRMA IL VANTAGGIO – In avvio un buon Giugliano prova subito a farsi vedere con Abreu, che manda di poco a lato su azione nata da un calcio piazzato battuto da Fornito. Nel giro di dieci minuti il risultato si sblocca. Mekki servito sul filo del fuorigioco supera l’estremo difensore Romano, portando in vantaggio i tigrotti. La risposta dell’Afragolese è tutta nella testa di Forte, che colpisce il palo su cross di Liccardo. Una gara intesa e viva, anche se mancano le azioni da rete degne di nota. Infatti, la prima frazione di gioco termina con i gialloblù in vantaggio di misura.

AVANTI GIUGLIANO – Nella ripresa il tecnico Fabiano prova a scuotere la sua Afragolese, inserendo Caso Naturale e Romeo al posto di Liguori e Sorgente, mentre i padroni di casa tirano fuori Mekki, autore del vantaggio, per Scaringella. Il Giugliano sfiora la seconda rete, ma Cassandro quasi sulla linea di porta allontana di testa un pallonetto di Rizzo. I tigrotti provano ancora a raddoppiare con Abreu, ma Romano fa buona guardia. La rete infatti resta nell’aria e proprio Abreu manda in rete un corta respinta dell’estremo difensore rossoblù. Cambia ancora Fabiano, che manda in campo Celiento, Esposito e Suraci al posto di Silvestro, Tarascio e De Rosa. Cambi che sortiscono l’effetto desiderato, infatti Celiento, servito da Caso Naturale, riapre la partita a dieci minuti dal termine. Il match però finisce così, il Giugliano supera il turno di Coppa Italia, mentre l’Afragolese termina il suo percorso nella competizione.

Giugliano – Afragolese 2-1

Giugliano: Baietti; Boccia (83′ Caiazzo), Mazzei, Vivolo, Mazzei; Ceparano, De Rosa R., Fornito (86′ Aruta); Abreu, Rizzo, Mekki (46′ Scaringella). All. Ferraro

Afragolese: Romano S.; Galletta, Forte, Cassandro, Senese; De Rosa E. (71′ Suraci), Liccardo, Tarascio (71′ Esposito); Liguori (46′ Caso Naturale), Sorgente (46′ Romeo), Silvestro (71′ Celiento). All. Fabiano

marcatori: 10′ Mekki (G), 70′ Abreu (G), 79′ Celiento (A)

ammoniti: Fornito (G), Esposito (A)