Termina sullo 0-2 la sfida di Coppa Italia tra Follonica Gavorrano e Livorno.
La prima frazione vede un leggero predominio del Follonica Gavorrano, che tenta a più riprese di impensierire il portiere ospite.
Al 4' un errore della difesa ospite stava per avvantaggiare il Follonica Gavorrano, ma la conclusione di Marcheggiani è frettolosa e termina fuori dai pali.
Al 16' Ampollini cerca la deviazione vincente sulla palla messa in mezzo da Regoli, non trovando la porta difesa da Ciobanu.
Altra occasione per i biancorossoblù al 22': Grifoni serve Marcheggiani ben appostato in area, che si gira ma viene contrastato dalla difesa livornese.
Al 27' arriva il primo tiro in porta del Livorno: Sabattini recupera palla sulla trequarti e tenta il tiro dalla distanza, trovando la deviazione in calcio d'angolo. Sullo stesso corner Sabattini calcia sul muro della difesa di casa.
Al 29' torna in avanti il Follonica Gavorrano: Grifoni serve Lo Sicco, che cerca la conclusione dal limite che si spegne in corner.
Un minuto più tardi stessa occasione ma dalla parte opposta, questa volta sull'asse Barlettani-Marcheggiani. Il tiro del numero 32 termina a lato.
Clamorosa occasione per il Follonica Gavorrano al 38': l'uscita a vuoto di Ciobanu avvantaggia Ampollini, che salta di testa a colpo sicuro non trovando però la porta per un soffio.
Il Livorno risponde al 40' con Giordani, la cui conclusione termina tra le braccia di Filippis.
Un minuto più tardi Marcheggiani trova la traversa esterna di testa, intercettando un bel cross di Mezzasoma dalla destra.
In chiusura di frazione ci prova anche D'Agata di testa su calcio d'angolo, attento Ciobanu che blocca la sfera.
Il primo tempo si chiude così sullo 0-0 tra Follonica Gavorrano e Livorno.
All'8' della ripresa l'arbitro annulla un gol al Livorno segnato da Giordani in fuorigioco. E ancora amaranto pericolosi al 12' con Mutton, che di testa non trova la porta.
Al 20' della ripresa arriva il gol del Livorno: Brisciani mette un preciso cross in area per la testa di Luis Henrique Farinhas, che batte Filippis e porta in vantaggio gli amaranto.
Il Follonica Gavorrano sfiora il pari al 26' con l'incredibile doppia occasione per D'Agata, che prima colpisce la traversa su corner e poi sulla respinta trova il muro del portiere da due passi.
Il Follonica Gavorrano si riversa in avanti alla ricerca del pari. Al 37' i biancorossoblù usufruiscono di un calcio piazzato da buona posizione, che Lo Sicco spedisce di poco sopra la traversa.
Al 45' pericoloso di testa Brenna, che sfiora la porta difesa da Filippis quando l'arbitro decreta 4' di recupero.
I ragazzi di Masi tentano l'arrembaggio finale, con l'occasione più pericolosa per i piedi di Ceccanti, che tenta la conclusione dalla distanza al volo senza trovare la porta.
Al 3' di recupero il Livorno trova però il raddoppio con Curcio, partito in sospetta posizione di fuorigioco.
Termina così sullo 0-2 il match tra Follonica Gavorrano e Livorno.
La società biancorossoblù annuncia però ricorso, avendo giocato tra le fila del Livorno un giocatore squalificato (Bassini).
UsFG: Filippis, D'Agata (31' st Souare), Grifoni (41' st Origlio), Modic, Mezzasoma (25' st Ceccanti), Barlettani, Lo Sicco, Bellini (25' st Botrini), Ampollini, Regoli (31' st Pino), Marcheggiani. A disp.: Bianchi, Pignat, Dierna, Masini. All. Masi.
LIVORNO: Ciobanu, Nizzoli (16' st Camara), Fancelli, Luci, Giordani (24' st Tanasa), Sabattini, Bassini, Brenna, Mutton (31' st Kosiqi), Farinhas, Brisciani (36' st Curcio). A disp.: Albieri, Nardi, Savshak, Martino, Menga. All.: Favarin.
ARBITRO: Pazzarelli di Macerata. Ass.ti: Piomboni di Città di Castello, Gookooluk di Civitavecchia.
RETI: 20' st Farinhas (Li), 48' st Curcio (Li)
NOTE: Recupero: pt 1', st 4'. Ammoniti: D'Agata
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Coppa Italia di Serie D
Altre notizie
- 06:30 Reggina, l’urlo di Torrisi dopo Sambiase: «Qualcuno pensava fossimo finiti, ora vogliamo l’attaccante»
- 01:00 Il Taurisano viola la "casa" dell'Ugento
- 00:45 Salernum Baronissi e Città di Solofra non si superano
- 00:30 L'Unione Calcio Bisceglie chiude il 2025 con una vittoria contro il Mola
- 00:15 Roma City, un altro pareggio che lascia l'amaro in bocca
- 00:11 Battipagliese di misura sul Castel San Giorgio
- 00:00 Bisceglie, poker natalizio alla Polimnia: 5-0 e vetta blindata
- 23:45 Il Sestri Levante espugna Sanremo: Ferretti decide la sfida con una doppietta
- 23:30 Trotta scaccia la crisi: il Sora torna a vincere dopo due mesi
- 23:15 Varesina, beffa atroce al 90': l'ex Mauri gela l'Elmec Solar Stadium e condanna le Fenici
- 23:00 Aliu e Gaspardo firmano la vittoria: il Cjarlins Muzane chiude l'anno al 2° posto
- 22:45 Beffa Monastir: Aloia illude, la Palmese ribalta tutto e sbanca il Comunale
- 22:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 19° turno delle 20:30
- 22:15 Martina travolge il Nola 3-0: terza sconfitta di fila per i bianconeri
- 22:00 Sarnese-Virtus Francavilla: un punto che sa di amaro per le "deluse" del girone
- 21:45 Derby padovano senza vincitori: Zhupa incanta, Giacomazzi risponde e l'Este trema nel finale
- 21:30 Sassari Calcio Latte Dolce travolgente: poker servito al Budoni e girone d'andata da incorniciare
- 21:15 L'Aquila, primato casalingo da record: battuto anche il Termoli, decide una prodezza di Dampha
- 21:00 Chisola inarrestabile: vittoria di "corto muso" contro la Valenzana e girone d'andata da sogno
- 20:45 Giulianova da applausi: Morri spaventa la regina del campionato, finisce 1-1 ad Ostia
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 19° turno (20:30)
- 20:25 Scafatese atomica: tris all'Albalonga e primato blindato sotto l'albero
- 20:15 Clamoroso ad Altopascio: il Tau ne fa sei, Follonica Gavorrano umiliato dopo il vantaggio
- 20:00 Il Trastevere firma la rimonta della Domenica: 0-3 al 80', riesce a pareggiare 3-3
- 19:45 Lucchese, rimonta folle a Fucecchio: da 2-0 a 2-2 in due minuti, il primato è salvo
- 19:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 19° turno delle 17:30
- 19:25 Pompei al tappeto, la Fidelis Andria ritrova il sorriso: decide un'incornata di Cipolletta
- 19:21 Savoia, il presidente Matachionne dopo il ko: «Errori evidenti, ma siamo primi. Reagiremo con umiltà»
- 19:15 Serie B, il risultato finale di Mantova-Empoli
- 19:10 La Reggina non si ferma più: punito anche il Sambiase, la vetta è a -4
- 19:00 Assalto al Marco Salmeri: il Milazzo domina e colpisce tre legni, il Messina si salva al fotofinish
- 18:45 Taranto, finale amaro: solo un pari con lo Spinazzola e il pubblico non perdona
- 18:30 Clamoroso al Mazzella: l'Ischia ribalta la Nocerina e rovina il debutto di Galderisi
- 18:15 Treviso super nel derby: Brevi gela il Mestre allo scadere e fuga in vetta
- 18:03 Serie D 2025-2026 - Girone H: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Tuttii i finali. Pari Paganese e Barletta, ok Andria, tris Martina
- 18:00 Il Vicenza non si ferma più: Tribuzzi stende la Triestina, biancorossi a +15 sul Lecco
- 17:45 La Pistoiese si ferma sul legno: solo un pari a Budrio contro il Cittadella Vis Modena
- 17:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 19° turno (17:30)
- 17:16 Serie D 2025-2026 - Girone A: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Il Vado è campione d'inverno. Solo pari Ligorna. Ok Chisola, Sestri Levante e Varese
- 17:15 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Mantova-Empoli
- 17:13 Serie D 2025-2026 - Girone B: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Il Chievo risale al secondo posto. Caratese campione d'inverno
- 17:11 Serie D 2025-2026 - Girone C: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Il Treviso chiude l'andata a +10. Ok Cjarlins e Union Clodiense. Ko Mestre e Legnago
- 17:11 Serie D 2025-2026 - Girone G: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Tutti i finali. Fuga Scafatese verso la C! Nocerina ko, pari Trastevere
- 17:10 Serie D 2025-2026 - Girone D: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Lentigione campione d'inverno. Ok Pro Sesto e Piacenza. Pari Pistoiese
- 17:09 Serie D 2025-2026 - Girone E: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Il Siena ritrova il sorriso. Grosseto inarrestabile, solo pari Prato
- 17:01 Serie D 2025-2026 - Girone I: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Tutti i finali. Tre squadre appaiate in vetta! La Reggina vince e va a -4
- 17:00 Serie B, il risultato finale di Entella-Südtirol
- 16:55 Serie D 2025-2026 - Girone F: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Tutti i finali. Pari Ostiamare, il Teramo perde in casa! Ok L'Aquila, pari Ancona
- 16:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 19° turno delle 14:30
- 16:05 «Siamo ancora in zona retrocessione, non scherziamo con il fuoco»: Romano scuote il Messina