Termina sullo 0-2 la sfida di Coppa Italia tra Follonica Gavorrano e Livorno.
La prima frazione vede un leggero predominio del Follonica Gavorrano, che tenta a più riprese di impensierire il portiere ospite.
Al 4' un errore della difesa ospite stava per avvantaggiare il Follonica Gavorrano, ma la conclusione di Marcheggiani è frettolosa e termina fuori dai pali.
Al 16' Ampollini cerca la deviazione vincente sulla palla messa in mezzo da Regoli, non trovando la porta difesa da Ciobanu.
Altra occasione per i biancorossoblù al 22': Grifoni serve Marcheggiani ben appostato in area, che si gira ma viene contrastato dalla difesa livornese.
Al 27' arriva il primo tiro in porta del Livorno: Sabattini recupera palla sulla trequarti e tenta il tiro dalla distanza, trovando la deviazione in calcio d'angolo. Sullo stesso corner Sabattini calcia sul muro della difesa di casa.
Al 29' torna in avanti il Follonica Gavorrano: Grifoni serve Lo Sicco, che cerca la conclusione dal limite che si spegne in corner.
Un minuto più tardi stessa occasione ma dalla parte opposta, questa volta sull'asse Barlettani-Marcheggiani. Il tiro del numero 32 termina a lato.
Clamorosa occasione per il Follonica Gavorrano al 38': l'uscita a vuoto di Ciobanu avvantaggia Ampollini, che salta di testa a colpo sicuro non trovando però la porta per un soffio.
Il Livorno risponde al 40' con Giordani, la cui conclusione termina tra le braccia di Filippis.
Un minuto più tardi Marcheggiani trova la traversa esterna di testa, intercettando un bel cross di Mezzasoma dalla destra.
In chiusura di frazione ci prova anche D'Agata di testa su calcio d'angolo, attento Ciobanu che blocca la sfera.
Il primo tempo si chiude così sullo 0-0 tra Follonica Gavorrano e Livorno.
All'8' della ripresa l'arbitro annulla un gol al Livorno segnato da Giordani in fuorigioco. E ancora amaranto pericolosi al 12' con Mutton, che di testa non trova la porta.
Al 20' della ripresa arriva il gol del Livorno: Brisciani mette un preciso cross in area per la testa di Luis Henrique Farinhas, che batte Filippis e porta in vantaggio gli amaranto.
Il Follonica Gavorrano sfiora il pari al 26' con l'incredibile doppia occasione per D'Agata, che prima colpisce la traversa su corner e poi sulla respinta trova il muro del portiere da due passi.
Il Follonica Gavorrano si riversa in avanti alla ricerca del pari. Al 37' i biancorossoblù usufruiscono di un calcio piazzato da buona posizione, che Lo Sicco spedisce di poco sopra la traversa.
Al 45' pericoloso di testa Brenna, che sfiora la porta difesa da Filippis quando l'arbitro decreta 4' di recupero.
I ragazzi di Masi tentano l'arrembaggio finale, con l'occasione più pericolosa per i piedi di Ceccanti, che tenta la conclusione dalla distanza al volo senza trovare la porta.
Al 3' di recupero il Livorno trova però il raddoppio con Curcio, partito in sospetta posizione di fuorigioco.
Termina così sullo 0-2 il match tra Follonica Gavorrano e Livorno.
La società biancorossoblù annuncia però ricorso, avendo giocato tra le fila del Livorno un giocatore squalificato (Bassini).
UsFG: Filippis, D'Agata (31' st Souare), Grifoni (41' st Origlio), Modic, Mezzasoma (25' st Ceccanti), Barlettani, Lo Sicco, Bellini (25' st Botrini), Ampollini, Regoli (31' st Pino), Marcheggiani. A disp.: Bianchi, Pignat, Dierna, Masini. All. Masi.
LIVORNO: Ciobanu, Nizzoli (16' st Camara), Fancelli, Luci, Giordani (24' st Tanasa), Sabattini, Bassini, Brenna, Mutton (31' st Kosiqi), Farinhas, Brisciani (36' st Curcio). A disp.: Albieri, Nardi, Savshak, Martino, Menga. All.: Favarin.
ARBITRO: Pazzarelli di Macerata. Ass.ti: Piomboni di Città di Castello, Gookooluk di Civitavecchia.
RETI: 20' st Farinhas (Li), 48' st Curcio (Li)
NOTE: Recupero: pt 1', st 4'. Ammoniti: D'Agata
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Coppa Italia di Serie D
Altre notizie
- 23:45 Aurora Alto Casertano, c'è una novità nello staff tecnico
- 23:30 Fidelis Andria: ecco dove e quando si terrà il ritiro precampionato
- 23:15 Sansepolcro: ecco lo staff tecnico per la stagione 25-26
- 23:00 L'esperto difensore Pissinis pronto ad una nuova avventura
- 22:45 Perugia, il dg Barras: «Stiamo facendo un grande sforzo»
- 22:30 Trebisacce, c'è l'arrivo del giovane difensore Iannibelli
- 22:15 Afragolese al completo: definito lo staff tecnico per mister Ciaramella
- 22:07 Novara: piace un attaccante di proprietà del Cesena
- 22:00 Vianese Calcio, colpo tra i pali: arriva il giovane Caccialupi
- 21:45 Gravina: chiusa una stagione, c'è un nuovo inizio ambizioso
- 21:37 Ternana: capitan Capuano verso la Serie B? Lo scenario
- 21:30 Cerreto conferma la permanenza in rossoblù: «La Caronnese è casa mia»
- 21:25 Livorno: si avvicina la conferma di uno dei protagonisti della promozione
- 21:20 Palmese: si avvicina un 29enne centrocampista argentino
- 21:15 Reggiana, si chiude l'era Cigarini: saluta dopo quattro stagioni
- 21:05 Caldiero Terme: occhi su un centrocampista andato in doppia cifra nell'ultima D
- 21:00 Montorio FC, colpo in attacco: ufficiale l'ingaggio di Bounafaa
- 20:55 ufficialeProgresso, torna un attaccante. Confermata la nostra esclusiva
- 20:50 Turris, che tristezza: disinteresse in città, si resta senza calcio?
- 20:45 Il Chievo Verona ha scelto l'allenatore per l'annata 25-26
- 20:40 ufficialePotenza, rinnovo per il mister. Annunciato anche il suo staff
- 20:35 ufficialeAscoli, contratto biennale per il nuovo diesse
- 20:30 Il Gladiator si aggiudica l'esperto difensore Balzano
- 20:25 ufficialeIl Picerno annuncia il rinnovo di un classe '89
- 20:21 Caos Triestina: si può arrivare a 13 punti di penalizzazione! Gorgone ci pensa, Delli Carri si dimette?
- 20:20 ufficialeUn ex Mantova e Seregno per l'attacco della Real Calepina
- 20:15 La Roma è molto vicina ad uno dei giovani protagonisti dell'ultima C
- 20:10 ufficialePontedera, c'è la firma di Edoardo Vona
- 20:05 ufficialeUn 28enne attaccante firma col Sant'Angelo
- 20:04 Vastogirardi: si va verso la rinuncia al campionato di Serie D!
- 20:00 Biagioni verso il Pavia: il difensore sceglie la D nonostante le sirene dalla C
- 19:55 ufficialeIl Caldiero Terme saluta il suo direttore sportivo
- 19:50 ufficialeNuovo portiere annunciato dall'Aversa
- 19:45 ufficialeDerthona, presentato il nuovo allenatore
- 19:30 Pineto: si avvicina un calciatore dell'ultimo Messina
- 19:15 Altra idea per l'attacco della Reggina. Figlio di un grande bomber
- 19:00 ufficialeAltri tre calciatori salutati dalla Maceratese
- 18:45 Avellino, Guarnieri in partenza: ecco dove potrebbe finire il portiere
- 18:40 ufficialeIl Castelfidardo annuncia il nuovo allenatore
- 18:35 ufficialeNuova conferma annunciata dal Vado
- 18:30 La Salernitana accelera: tra Capomaggio, Achik e non solo
- 18:25 Ancona: smentiti problemi sull'iscrizione al campionato
- 18:20 ufficialeCasarano, annunciata la firma di quattro centrocampisti
- 18:15 Nessi lascia il Caldiero: firma un biennale con un club neopromosso in C
- 18:10 ufficialeAltra conferma in casa Este
- 18:05 ufficialeAnche Germano tra i confermati della Sancataldese
- 18:00 Altro ambizioso obiettivo di mercato per le neopromossa Heraclea
- 17:55 ufficialeColpo a centrocampo piazzato dal Trapani
- 17:50 ufficialeNuovo arrivo in casa Novara. Firma un biennale