Il Terre di Castelli ci prova ma l'Atletico BMG chiude la porta e vola in Semifinale

13.03.2024 19:15 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Il Terre di Castelli ci prova ma l'Atletico BMG chiude la porta e vola in Semifinale

Una partita non particolarmente ricca di emozione quella tra l'Atletico BMG ed il Terre di Castelli. I padroni di casa forti dell'uno a zero della gara di andata hanno mostrato sin da subito di voler gestire più che aggredire il match. Complice un terreno di gioco non certamente in ottime condizione, la partita non ha mai assunto un livello di sviluppo di gioco importante.

Per il primo tiro bisogna attendere il 12' con gli ospiti che ci provano con Scarlata, Battistelli risponde presente. Quattordici minuti dopo è lo stesso Scarlata a provarci su punizione dalla destra, il suo tiro è deviato sopra la traversa. Gli ospiti si producono in una bella azione al 31' quando ancora Scarlata scambia con Carta, pennellata sul secondo palo dove è appostato Haibj che già grida al gol ma Battistelli si supera e tiene il risultato inchiodato sullo zero a zero. Al 38' ancora ospiti avanti con Carta che ci prova dalla lunga distanza con il cuoio che per poco manca il sette.

L'Atletico BMG che non ha mai tirato in porta nella prima frazione, nel secondo tempo parte con maggiore decisione e così Paletta sprinta dopo sessanta secondi spaccando la difesa avversaria, Auregli però è bravissimo ed esce in chiusura fermando l'azione. Al 15' ancora Scarlata bravo a trovare il varco per uno shoot che termina di un amen a lato del palo. I padroni di casa riaddormentano il match che però ha un sussulto al 32' con Proietti che a pochi passi dalla porta riesce a girarla verso lo specchio, Auregli è prodigioso, cuoio che finisce nella disponibilità di Sciacca che ribatte a rete ma ancora Auregli è prodigioso. Il Terre di Castelli prova a forzare la mano ma è solo nel penultimo minuto di recupero che riesce a trovare quella che sembra l'occasione giusta con Luca Esposito che in mischia riesce a girare verso la porta ma ancora Battistelli dice di no alzando in calcio d'angolo in maniera miracolosa.

il tabellino

Atletico BMG - Terre di Castelli 0-0

Atletico BMG: Battistelli, Angeli, Ziroli, Fondi (44' st Boninsegni), Purgatori (34' st M. Valentini), Fapperdue, Paletta, Proietti (44' st Francescangeli), Sciacca, Canavese (48' st Di Mauro), Paciotti (41' st Maggese). A disp.: Antonini, Sbarzella, Tomaino, T. Valentini. All.: Farsi.

Terre di Castelli: Auregli, Gargano, Saccani, Carta (11' st Ferrari), Dembacaj, Hajbi, Hoxha (18' st L. Esposito), Bruno (33' st Prandini), Malo, Pampaloni (29' st Pigozzi), Scarlata (18' st Stanco). A disp.: Venturelli, Cornia, Sakaj, E. Esposito, Prandini.
Arbitro: Polizzotto di Palermo
Assistenti: Adragna di Milano, Tonti di Brescia.
Quarto uomo: Caruso di Viterbo.
Note: Spettatori 200 circa. Ammoniti: Angeli, Ziroli (A), Pampaloni, Bruno, Hajbi, L. Esposito, Pigozzi (T). Recupero: pt 1', st 6'.