L'Ercolanese trova il primo successo in campionato espugnando il "Gobbato" di Pomigliano a tempo scaduto. I ragazzi di mister La Cava ribaltano l'iniziale vantaggio di Moccia con le reti di Pellecchia ed il giovane Alessandro Esposito al 95'.
Il Pomigliano parte con fare più arrembante e al 2' provoca il primo brivido alla retroguardia ospite, Moccia va via sulla destra, cross al centro per Diop che non aggancia di un soffio.
Al 20' la prima grande occasione è per l'Ercolanese, Celiento va sul fondo, entra in area e con un passaggio arretrato serve Malafronte che calcia a colpo sicuro ma il pallone viene fermato sulla linea da un difensore, sulla respinta arriva Pellecchia ma stavolta è D'Aquino a dirgli di no.
I padroni di casa rispondono subito, trovando il vantaggio al 24', Diop con una spallata, al limite del regolamento, colpisce Riccio e recupera il pallone servendolo a Moccia che batte Maiellaro con un rasoterra sul primo palo.
Galvanizzati dal vantaggio gli uomini di Rea provano a spingere senza però mai creare occasioni pericolose. Nel finale di tempo l'Ercolanese raggiunge il pari in pieno recupero, ancora Celiento sulla sinistra va sul fondo, pallone al centro, Malafronte non ci arriva, Pellecchia si e di testa trova il primo centro stagionale in maglia granata. Sul pari dell'ex Sarnese si chiude la prima frazione.
Nella ripresa è l'Ercolanese a creare il primo pericolo, punizione dalla sinistra di Celiento a centro area, Balzano da pochi passi centra in pieno la traversa, poco dopo è Riccio a creare un nuovo pericolo con un cross insidioso che Malafronte non aggancia.
Risponde Petrazzuolo in contropiede ma la sua conclusione termina a lato, ci prova ancora lo stesso "20" del Pomigliano che si ritrova da solo davanti a Maiellaro che in uscita bassa è miracoloso.
L'Ercolanese da calcio piazzato è sempre pericolosa, al 71' punizione perfetta di Celiento tolta dalla porta da un D'Aquino superlativo.
Nel finale la girandola di cambi, abbassa inevitabilmente i ritmi e le due squadre non creano pericoli, La Cava mette dentro quattro attaccanti riversandosi completamente nella metà campo avversaria venendo premiato allo scadere.
Minuto 95', pallone lungo in area di Maiellaro, pallone che viene messo fuori dalla retroguardia del Pomigliano sui piedi di Alessandro Esposito che a giro la piazza all'incrocio facendo esplodere il settore ospiti.
Ercolanese che sale a quota quattro in classifica trovando il quarto risultato utile consecutivo tra campionato e coppa. Domenica si torna in campo al "Solaro" contro l'Albanova.
Tabellino
Pomigliano – FC Ercolanese 1-2
Pomigliano: D'Aquino (71' Campana '05), Granato (23' Granata), Dorato (71' Sirabella), Matute, Tommasini, Liccardi, Moccia (91' Paradiso), Cardone, Diop, Tansella (52' Petrazzuolo), Di Prisco. A disposizione: Campana '06, Nelli Tagliafierro '06, Grande, Simonetti. Allenatore: Felice Rea
FC Ercolanese: Maiellaro, Balzano, Di Nunzio, Riccio, Esposito Gi. '05 (65' Di Cristofaro), Tarascio (72' Esposito Ge.), Nuvoli (60' Acunzo), Esposito A. '06, Pellecchia (60' Ciccarelli), Malafronte, Celiento (72' Carnicelli). A disposizione: Di Benedetto '06, Mele '05, Avella, Costantino. Allenatore: Sergio La Cava
Arbitro: Matteo Della Porta di Benevento
Assistenti: Di Domenico di Salerno – Tisi di Salerno
Reti: 24' Moccia (P), 45' Pellecchia (E), 95' Esposito A. (E)
Note: Giornata soleggiata con temperatura gradevole, terreno di gioco in discrete condizioni. Ammoniti Celiento, Balzano, Di Cristofaro, Esposito A., mister La Cava (E), Matute, mister Rea (P). Angoli 3-5. Recupero 2' pt – 7' st.
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 16:35 L’Aquila-Termoli, parla Fucili: «Voglio una prestazione importante, serve continuità per 90 minuti»
- 16:32 Serie D, risultati e marcatori degli anticipi: tutte vittorie esterne! Super D'Agostino fa volare il Piacenza
- 16:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 19° turno delle 14:30
- 16:25 L'esubero del Perugia ha già una nuova casa: ecco chi vuole Jeremie Broh
- 16:20 ufficialeColpo Mancini per l'attacco dell'Anzio
- 16:15 Cosenza all'assalto di Emmausso: trema il Cerignola, pronta l'offerta
- 16:00 Perugia, mossa a sorpresa: rinnovo in vista e tesoretto dal mercato per uscire dalla crisi
- 15:55 Catania, Toscano allo scoperto: «Bruzzaniti profilo giusto per noi. Caturano? È dentro al progetto»
- 15:50 Grosseto, Indiani mette in guardia i suoi: «La parola Ghiviborgo mi dà noia, sono pericolosissimi»
- 15:45 «Chi viene qui deve sudare la maglia», Buscè lancia la sfida: «Vogliamo fare qualcosa di importante»
- 15:40 Stadio Menti, è scontro totale? Le parole di Rosso e la replica del Comune
- 15:35 Reggina, mister Torrisi: «Il nuovo attaccante arriverà di sicuro, non lo ha preso nessuno»
- 15:30 Coppitelli esalta la Casertana: «Questa squadra emoziona»
- 15:24 Pistoiese, Andreucci: «Rizq sente la porta, Pellizzari ci dà fisicità»
- 15:15 Audace Cerignola, mister Maiuri: «Il Benevento è la squadra migliore mai incontrata»
- 15:00 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 17° turno
- 14:55 Perugia, sacrificio Giunti per la svolta: il piano di Gaucci per l'attacco
- 14:45 Benevento, Floro Flores: «Mi innervosisce lasciare fuori certi giocatori»
- 14:40 Ascoli, mister Tomei: «Non rischieremo nessuno, Nicoletti e Curado tornano dopo Natale»
- 14:35 ufficialeL'Ancona formalizza l'accordo con Braghetti
- 14:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 19° turno (14:30)
- 14:25 Caso Dezi ad Arezzo: addio o permanenza? La decisione è imminente
- 14:20 ufficialeDoppio rinforzo annunciato dal Castrumfavara
- 14:15 Siracusa, aria d'addio per il capitano: due club di C e una big di D
- 14:10 «Vincere il derby sarebbe un’iniezione di fiducia», Gorini carica il Treviso per la sfida col Mestre
- 14:05 ufficialeNuovo attaccante ingaggiato dall'Asti
- 14:00 Sorianese, sfida al Roma City. Chirieletti: «La mia è una squadra che gioca a calcio...»
- 13:55 ufficialeIl Foligno annuncia una rescissione di contratto
- 13:50 Taranto, il pres. Ladisa: «Vinceremo la guerra, il prossimo anno saremo in Serie D»
- 13:45 «C’è stato un cambiamento», Bolzoni avvisa il Renate: ecco la nuova Pro Patria
- 13:35 «Due o tre colpi mirati sul mercato», Pelligra annuncia rinforzi e il ritorno a Torre del Grifo
- 13:30 «Domenica giocheremo con i ragazzi della Juniores», Di Battista stupisce tutti: il piano per il finale d'anno
- 13:24 «Non siamo all'altezza della situazione», l'allarme di Vivarini gela Bari
- 13:15 Siracusa, Ricci rompe il silenzio: «Ecco la verità sulla crisi societaria, ora restiamo compatti»
- 13:10 ufficialeLa Leon acquista un ex calciatore del Chieti
- 13:05 ufficialeAncora un colpo di mercato da parte del Taranto
- 13:00 Genova Calcio, in panchina arriva Luca Monteforte
- 12:55 ufficialeColpo in attacco messo a segno dal Teramo
- 12:50 ufficialeL'Acireale ha scelto il suo nuovo allenatore
- 12:45 Romairone verso l’addio alla Biellese, tre club pronti all'assalto
- 12:30 Orvietana contro il Terranuova Traiana per l'ultima del 2025
- 12:15 Castelfidardo contro il Sora. Ascoli: «Partita parecchio importante, serva la testa giusta»
- 12:00 ufficialeFrancesco Centonze rinforza la porta del Novoli
- 11:45 Varese, Ciceri carica i suoi per l'ultima dell'anno: «Siamo arrabbiati, questi tre punti pesano tantissimo»
- 11:30 Il Bisceglie all'ultima del 2025 per difendere il primato
- 11:15 Dalla Serie D al grande salto: pressing di Torino ed Empoli per il talento Giorgini
- 11:00 Serie D, la novità 26-27: nuovi gironi e stretta sui ripescaggi
- 10:45 L'Union Brescia guarda in Svizzera: pressing per riportare in Italia Coli Saco
- 10:30 Fasano in casa della Paganese, Padalino: «Sarà una partita combattuta»
- 10:15 Lumezzane, a Verona per confermarsi: emergenza infortuni per Troise