Il Brindisi conquista una vittoria preziosa, ma l’analisi del tecnico Salvatore Ciullo al termine della gara è caratterizzata da una spiccata onestà. Nonostante il risultato positivo, l'allenatore biancazzurro non ha nascosto le difficoltà incontrate dalla sua squadra, elogiando comunque l'avversario e la tenuta difensiva. L'obiettivo, in definitiva, è stato raggiunto, sebbene la strada percorsa non sia stata delle più agevoli.
Ciullo ha subito messo in luce la natura della prestazione: «Abbiamo vinto soffrendo, non giocando bene, ma abbiamo portato a casa il risultato». Una sintesi efficace che premia la concretezza del gruppo. Un plauso è andato innanzitutto ai ragazzi per come hanno reagito, spendendo tantissime energie. Particolarmente soddisfacente è stato il rendimento del reparto arretrato: nonostante l’assenza di Lobosco, la squadra "ha subito poco" e "non abbiamo concesso nessun tiro in porta", un dato che testimonia la solidità della fase difensiva.
Se la difesa ha retto l’urto, l'attacco ha palesato qualche difficoltà nell'ultimo terzo di campo. Ciullo ha ammesso che alla squadra è "mancata un po' di brillantezza negli ultimi trenta metri". Tuttavia, la squadra ha potuto beneficiare di importanti rientri: l’allenatore si è detto fortunato di aver ritrovato giocatori come Saraniti e Melillo, il cui apporto si è rivelato fondamentale per la vittoria.
Tra le note positive, Ciullo ha citato la crescita costante di Gori, che "sta crescendo partita dopo partita", sebbene oggi fosse visibilmente esausto e "non ce la faceva più". A preoccupare, invece, è il fronte infortuni. Il tecnico ha espresso apprensione per le condizioni di Burzio, che ha subìto «una brutta storta, speriamo non sia nulla di grave». Un episodio che si aggiunge ad una sequenza di problemi fisici che, a detta di Ciullo, si stanno susseguendo in modo anomalo: "Purtroppo questi infortuni ce li stiamo chiamando uno dietro l'altro".
Il successo ha indirettamente toccato anche il tema del mercato, in particolare per quanto riguarda la posizione dell’attaccante Saraniti. La società aveva da tempo ribadito la volontà di trattenere il giocatore e Ciullo ha voluto elogiare la dirigenza per la gestione della situazione. “Alla società vanno fatti i complimenti per come ha gestito il tutto”.
Allo stesso modo, i complimenti sono stati estesi direttamente al calciatore, il cui gol segnato in questa partita è stato interpretato come una chiara dichiarazione d'intenti sul proprio futuro: «il gol di oggi è un chiaro segnale che voglia restare».
Guardando al futuro, Ciullo ha confermato che la società valuterà con cautela le mosse da compiere in vista della prossima finestra di trasferimenti. Avere un organico più completo, con più giocatori pienamente recuperati – come Saraniti, Ferrari, e Scaringella "al 100%" – è cruciale perché "avere più giocatori ti permetta di avere più alternative" e "ti permette di cambiare completamente le partite".
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 13:49 ufficialeSorrento, in panchina torna Vincenzo Maiuri
- 13:45 Crotone, l'appello alla città: fare squadra per sostenere il club in vista della nuova stagione
- 13:30 Limena, doppio colpo in entrata: Masiero e Pedron per rinforzare la rosa
- 13:15 Triestina, Daniele Delli Carri è in città: si attende solo la firma per l'ufficialità
- 13:00 «Anche Bonavolontà presto ufficiale, ma ora trattiamo un altro profilo»: il ds Califano svela le mosse della Fidelis Andria
- 12:45 Precampionato Samb: test di prestigio con l'Avellino il 26 luglio, poi sfida ad un club di D
- 12:30 Folgore Delfino Curi Pescara, Cutilli resta in biancazzurro
- 12:15 Domenico Fracchiolla in Toscana? L'ex Reggiana può restare in Serie B
- 12:10 Ancona nel limbo, cala il silenzio di Polci: i soci locali attendono invano una risposta
- 12:05 ufficialeLa Luparense annuncia la firma di Duminica
- 12:00 Fasano, il manifesto del popolo biancazzurro: un appello alla verità per difendere l'azionariato popolare
- 11:55 ufficialePrimo squillo in attacco per la Fidelis Andria
- 11:50 Sirene di mercato per Luka Tomas: tre big di D sul difensore croato
- 11:45 Celle Varazze, aria di svolta: tra l'arrivo di Corradi e nuove soluzioni societarie
- 11:40 ufficialeUn altro attaccante resta alla Scafatese
- 11:35 Resta in Puglia l'estremo difensore Perucchini: ecco dove va l'ex Foggia
- 11:30 Calciomercato Oppeano, 13 conferme in rosa e 2 promozioni dal vivaio
- 11:25 Rivoluzione Ischia: sei innesti ufficiali per mister Platone, spicca un attaccante
- 11:20 Cesena, colpo di scena per la panchina: a un passo l'accordo con Alessandro Diamanti
- 11:15 «Il nostro prossimo obiettivo è il salto di categoria»: la promessa del presidente Giacca accende la piazza di Trento
- 11:12 Messina, Justin Davis: «Annunci il 29 giugno», e la Covisod dà il via libera
- 11:08 Linea verde per il Nibbiano & Valtidone: ufficiali gli arrivi di Pajonk e Leonardo Taina
- 11:00 «C'è piena fiducia nelle scelte di Mirabelli e Calabro»: Francesco Peghin lancia un messaggio chiaro sul mercato del Padova
- 10:45 «In Serie A spendono 249 milioni per gli agenti e a noi le briciole»: il presidente Marani attacca i vertici del calcio e lancia la rivoluzione in Serie C
- 10:30 Arcetana, arriva Bandaogo a rinforzare la difesa biancoverde
- 10:15 Manfredonia, primo squillo di mercato: preso un centrocampista figlio d'arte
- 10:00 Ritiro Treviso: fissate le date e la località estiva per gli uomini di Gorini
- 09:45 Brescia, arriva la conferma più attesa: capitan Davide Balestrero resta al centro del progetto
- 09:30 Gusella resta al Pozzonovo: confermata la terza stagione in biancazzurro
- 09:15 PraiaTortora: ecco il ds Ettore Meli e la conferma di Viscardi
- 09:00 Virtus Francavilla, ultimatum a Taurino: Fernandez incontra Trocini ma tutto resta in bilico
- 08:50 Turris, L'Aquila, Lucchese e Paganese su un bomber con oltre 100 gol in D
- 08:45 Bisceglie, comincia l'era Pizzulli: le strategie per la Serie D tra conferme e nuovi innesti
- 08:40 Follonica Gavorrano: accordo con un 25enne esterno offensivo
- 08:35 ufficialeNuovo acquisto in casa Cittadella Vis Modena
- 08:30 Saronno: Lo Foco rinnova, arriva il giovane Tarabbia
- 08:20 Picerno, accordo a lungo termine: Abreu vicino al rinnovo di contratto fino al 2029
- 08:15 Pistoiese, avanti con Giuliani tra i pali: le mosse di Taibi tra conferme e mercato
- 08:07 ufficialeUn altro rinnovo annunciato dal Trestina
- 08:00 Recanatese, Boccanera: «Mi hanno fatto sentire al centro del progetto»
- 07:45 Nuovo corso Juve Stabia: in chiusura l'accordo con Stefanelli, poi l'assalto a De Giorgio
- 07:30 Borgovalbelluna blinda Marku e Capra: entrambi confermati
- 07:15 Futuro Ternana: spunta il piano di Antonio Cardona tra Eccellenza e Terni Fc
- 07:00 Perugia, nota ufficiale del club: chiarimenti su solidità societaria e iscrizione
- 06:45 Reggina, ore calde sul fronte societario e tecnico: spuntano i nomi per la rinascita
- 06:30 Fossombrone, Giuliodori: «Fiducia totale nella società, saremo umili ma agguerriti»
- 01:00 Montorio FC, confermati Campedelli, Zandonà e Mirandola
- 00:00 Cavarzano Belluno, due conferme per il futuro: Paludetto e Panatta restano in giallorosso