Il Fiorenzuola ha ufficializzato il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista Cristian Lori al San Secondo 1917, club che milita nel campionato di Promozione Emilia-Romagna. Il giovane calciatore, nato nel 2007, lascia così la formazione rossonera per iniziare una nuova avventura calcistica in una categoria inferiore.

Il percorso di Lori con la maglia del Fiorenzuola si è sviluppato attraverso diverse tappe significative. Il centrocampista ha fatto parte del gruppo Juniores Nazionale nella scorsa annata sportiva, rappresentando uno dei protagonisti di quel percorso formativo. L'esperienza più rilevante per la sua crescita è arrivata nella stagione 2024/2025, quando ha avuto l'opportunità di confrontarsi con il campionato di Serie D, Girone D, nonostante la giovane età. In quell'occasione, Lori ha accumulato ben 13 presenze tra i dilettanti senior, un traguardo importante per un calciatore ancora under che gli ha permesso di acquisire esperienza in un ambiente competitivo e formativo di alto livello.

Nel corso della corrente stagione sportiva, il mediano ha continuato il suo processo di crescita sotto la direzione tecnica di Mister Araldi, questa volta nel campionato di Eccellenza Emilia-Romagna. Le statistiche riportano 4 apparizioni nel torneo regionale e ulteriori 3 presenze nella Coppa Emilia Eccellenza, numeri che testimoniano un utilizzo costante seppur non da titolare fisso. Durante questo periodo, il giovane centrocampista ha dimostrato disponibilità verso lo staff tecnico, impegno nelle sedute di allenamento e un'applicazione costante al lavoro quotidiano richiesto dalla preparazione atletica e tattica.

Il trasferimento al San Secondo rappresenta per Lori un'opportunità di trovare maggiore continuità di impiego in un contesto più accessibile rispetto alle categorie superiori. La Promozione Emilia-Romagna, pur essendo un torneo di livello inferiore rispetto a Serie D ed Eccellenza, offre comunque un palcoscenico competitivo adeguato per un calciatore della sua età che necessita di accumulare minutaggio e consolidare le proprie qualità tecniche e tattiche.

Il Fiorenzuola, nel comunicare l'operazione di mercato, ha voluto esprimere gratitudine al calciatore per il periodo trascorso insieme. La società ha rivolto un ringraziamento a Cristian per il percorso condiviso e per la professionalità dimostrata indossando la maglia rossonera, formulando i migliori auguri per le future fortune personali e sportive che lo attendono nella prosecuzione della carriera.

Il passaggio al San Secondo 1917 segna quindi un nuovo capitolo nella carriera del giovane centrocampista, che si appresta ad affrontare sfide diverse ma non meno importanti per il suo sviluppo calcistico. Per il club di Promozione si tratta di un innesto giovane ma già temprato dall'esperienza in categorie superiori, un profilo che potrebbe rivelarsi prezioso nel corso della seconda parte della stagione.

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 11 dicembre 2025 alle 08:45
Autore: Antonio Sala
vedi letture
Print