Il Follonica Gavorrano ha annunciato l’arrivo in biancorossoblù del centrocampista Lorenzo Remedi. Anche per lui si tratta di un gradito ritorno: il classe 1991 ha infatti vestito più volte in carriera la maglia del Gavorrano. La prima risale alla stagione 2016/2017, passando poi a metà annata al Modena in Serie C.

Poi tornando ancora a Gavorrano a novembre 2017 fino al termine della stagione sempre in Serie C, andando poi alla Pro Piacenza l’anno successivo. Per lui tanta esperienza e tante maglie indossate oltre a quelle già citate, a partire da quella del Livorno con cui ha mosso i suoi primi passi, fino a quelle del Pontedera, della Nocerina, della Torres, della Fortis Juventus, dell’Arezzo, del Giana Erminio, del Rimini, dell’Aglianese, del Lentigione e del Mobilieri Ponsacco, giocando poi l’ultima stagione appena conclusa con il Prato.

Centrocampista centrale e mezzala abile in diverse zone della metà campo, per lui in totale un centinaio di presenze in Serie C e circa 200 in Serie D.
«Sono molto contento di tornare, conosco benissimo la famiglia Mansi – commenta – La società è seria e ambiziosa, è un fiore all’occhiello sicuramente del panorama toscano, ma anche a livello nazionale. Ringrazio il mister, con cui avevo già lavorato ad Agliana, con lui sarà il terzo anno insieme. E ringrazio il direttore che ho avuto la fortuna di conoscere, anche lui è una persona preparata e ha voglia di fare bene, quindi ci sono tutti i presupposti per poter fare una grande annata. Conosco anche i giocatori già presenti in rosa e di certo non li scopro io, non hanno bisogno di presentazioni. Quando è arrivata la chiamata della società non ho avuto dubbi, ho voglia di far bene e dare una mano a raggiungere gli obiettivi, qua c’è un progetto importante. Spero di essere da esempio per aiutare anche i più giovani, sono un lavoratore e mi piace stare sul campo. Ho ancora ambizioni e voglia di migliorarmi, a 34 anni c’è ancora tempo per raggiungere degli obiettivi e soprattutto per crescere».

Sezione: Eccellenza / Data: Mar 15 luglio 2025 alle 19:00
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com
vedi letture
Print