Il Corato Calcio ha annunciato l’arrivo in maglia neroverde di Davide Pirelli, centrocampista classe 2005. Giocatore di rottura con un grande senso del gioco e qualità nella gestione della palla, Pirelli si è messo in luce sin dai settori giovanili.

Dopo la vittoria del campionato Giovanissimi Under 15, approda alla Fidelis Andria, dove disputa il campionato Under 15 regionale sotto la guida dei mister Mauro Pizzolorusso e Ciccio La Rosa. Successivamente prosegue con la Fidelis anche nella categoria Under 17, seppur con lo stop forzato causato dalla pandemia.

Nel 2021 la Fidelis Andria conquista la Serie C e Pirelli firma il suo primo contratto con i biancocelesti, giocando da sotto età con la formazione Primavera e indossando anche la fascia di capitano nell’Under 17 nazionale. La stagione 2022/23 lo vede protagonista nella vittoria del campionato Primavera 4, con i mister Doudou Diaw ed Ettore Strippoli, sotto il coordinamento di Aldo Papagni.

Nella stagione successiva si trasferisce in prestito all’Audace Cerignola, prendendo parte al campionato Primavera 3 e raggiungendo l’obiettivo salvezza. Dopo l’esperienza in Eccellenza con il Canosa Calcio, ora è pronto ad abbracciare il progetto del Corato.

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 17 agosto 2025 alle 15:15
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print