La Sansovino si prepara con determinazione alla prossima stagione calcistica in Eccellenza, con l'obiettivo di recitare un ruolo da protagonista nel campionato. La società del presidente Alessandro Iacomoni sta definendo l'organigramma societario e la rosa che affronterà la competizione, partendo da alcune importanti conferme.

La prima mossa significativa è stata la riconferma dell'allenatore Giacomo Chini, scelto come punto fermo per guidare la squadra in un campionato che si preannuncia ambizioso. La continuità tecnica rappresenta un segnale chiaro delle intenzioni della società di costruire un progetto solido.

Sul fronte dei giocatori, la Sansovino ha già ufficializzato la prosecuzione del rapporto con tre elementi importanti della rosa: Federico Florindi (classe 1999), Antonio Mirante (classe 1999) e Marco Ricci (classe 2000), sui quali la dirigenza intende costruire l'ossatura della squadra per la prossima stagione.

A livello dirigenziale, è in arrivo un annuncio significativo: Paolo Marchi sarà nominato nuovo direttore generale della società. Marchi, che affiancherà il confermato direttore sportivo Micheli, ha recentemente concluso di comune accordo la sua collaborazione con il Montevarchi, portando alla Sansovino la sua esperienza manageriale.

Per quanto riguarda i rinforzi della rosa, il primo colpo di mercato potrebbe essere Alessio Sabatini, difensore centrale classe '94, reduce dalla promozione in Serie D conquistata con lo Scandicci. Sabatini rappresenterebbe un innesto di qualità per il reparto arretrato, portando con sé un curriculum di tutto rispetto nel panorama dell'Eccellenza. Negli ultimi anni, infatti, il centrale difensivo ha disputato campionati di alto livello con numerose squadre, spesso ottenendo promozioni o piazzamenti di prestigio: ha vestito le maglie di Seravezza, Camaiore, Porta Romana, Fucecchio, Badesse, Montespertoli, San Miniato Basso, Figline e Scandicci.

Novità anche per il settore giovanile, che sarà affidato a Natalino Berti come nuovo responsabile. Berti, grande conoscitore del calcio giovanile con numerose esperienze nel ruolo, arriva dopo l'ultima esperienza all'Olmoponte e avrà il compito di sviluppare i talenti del vivaio biancoverde.

La Sansovino sembra quindi muoversi con decisione sul mercato, costruendo un progetto ambizioso che punta a un campionato di Eccellenza da protagonista, con una struttura societaria rinnovata ma solida e una rosa competitiva che verrà ulteriormente rafforzata nelle prossime settimane.

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 15 maggio 2025 alle 11:15
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print