L'Aurora Alto Casertano ha comunicato - attraverso i propri canali social - che l’ingaggio di Sabin Mateescu. La società ha così dato il benvenuto all’attaccante di origini rumene classe 2005 che rinforza il reparto avanzato della rosa.

Nato a Bucarest, capitale della Romania, la new entry si è trasferita da bambino insieme alla famiglia in Italia. Sempre con il pallone tra i piedi, svolge il settore giovanile con la Virtus Vasto: in particolare la giovane compagine abruzzese vince il campionato con l’Under 17 regionale ed intraprende il percorso nazionale, arrivando terza in tutta Italia grazie ai suoi goal che risultano fondamentali.

Il rendimento positivo spinge l’Hellas Verona ad acquistarlo: dagli scaligeri verrà impiegato nell’Under 18. In seguito milita nella Primavera del Pescara, mentre lo scorso anno ha iniziato con il San Salvo in Eccellenza abruzzese ed ha concluso con il CNC Sporting in Eccellenza molisana, con 10 presenze condite da 3 goal.

“Si nota da un miglio lontano” - afferma Mateescu - “che l’Aurora Alto Casertano è una società seria e vuole ambire a grandi progetti. Mi sto trovando molto bene con tutto il gruppo, accogliente e disponibile sin dall’inizio. Da avversario lo scorso anno, ho apprezzato il fatto che fosse una squadra con mentalità vincente ed ottima organizzazione. Da parte mia cercherò di far quanti più goal per aiutare il club a centrare l’obiettivo”.

Sezione: Eccellenza / Data: Mar 12 agosto 2025 alle 07:30
Autore: Antonio Sala
vedi letture
Print