Si gioca sul sintetico del “53° fanteria” l’attesa sfida tra Biellese e Baveno Stresa. Un pubblico da grandi occasioni con tanto del gruppo ultras laniero che accompagna le gesta degli uomini in campo.
Rispetto alla vigilia, Galeazzi deve fare i conti con due defezioni dell’ultimo minuto. Lika non ce la fa e al suo posto gioca Cabrini, Zanoia invece, convocato, ha subito un colpo nella gara con la Juniores di sabato ha dato forfait. La difesa della porta è affidata a Sotta, in difesa si schierano Negretti, Cabrini, Pici e Cantadore. A centrocampo Moretti, Mangolini e Manfroni. Jamal Idrissi gioca alle spalle del tandem offensivo formato da Orlando e Angeretti. Mister Prina schiera Boraso in porta, Tomasino, Graziano, Pavan e Facchetti in difesa. A centrocampo Marra, Colletta e Capellupo. Artiglia e Naamad giocano un passo indietro rispetto a Sekka.
La Biellese inizia subito con un corner pericoloso battuto da Capellupo, la palla sfila davanti alla porta di Sotta che poi fa sua la sfera. Altra occasione di marca laniera all’8 quando sempre dal corner arriva in area una palla deliziosa per Naamad che, però, a Sotta fuori dai giochi alza inaspettatamente oltre la traversa. Al 13’ calcio di punizione di Capellupo, Sekka svetta di testa ma non arriva a colpire la sfera. Al 14’ Artiglia avanza sulla fascia destra e va al cross. Sotta esce impeccabilmente e fa sua la sfera. Ancora Biellese al 19’ con un tiro di Naamad che prova ad incrociare, ma la palla sfila sul fondo. Al 23’ ci prova Marra dalla distanza, ma la palla finisce oltre la linea di fondo.
Al 24’ corner di Capellupo, Sotta esce coi pugni. Al 26’ ancora Marra da posizione centrale, ma lontana, prova a violare la porta di Sotta, la palla però esce. Al 27’ Jamal prova a portare i suoi verso la porta laniera, ma viene stoppato nella corsa da Capellupo. Al 28’ ci prova Angeretti, ma Boraso fa sua la sfera. Al 32’ Facchetti effettua un tiro cross che arriva tra le braccia di Sotta. Al 32’ Orlando pennella un cross delizioso per il colpo di testa di Moretti che, di un nulla, finisce sopra la traversa. Al 34’ Orlando batte un corner corto per Mangolini che tira verso i pali obbligando Borasio alla respinta coi pugni sull’angolo opposto. Dalla destra batte Mangolini, Negretti devia di testa ma la palla attraversa lo specchio e poi viene allontanata. Al 35’ Orlando crossa al centro per Angeretti che nel tentativo di prendere la sfera si scontra con il portiere. I due giocatori rimangono a terra e vengono soccorsi dai rispettivi massaggiatori.
Per fortuna nulla di grave e il gioco riprende. Al 42’ ancora Orlando crossa per il colpo di testa di Angeretti che prova a schiacciare, ma la palla non trova la rete. Al 44’ la Biellese trova il vantaggio in modo rocambolesco. Sekka palla al piede entra in area, Sotta in uscita viene letteralmente travolto da Negretti e dallo stesso attaccante che però trova il tempo per il tiro e porta così in vantaggio i padroni di casa. 1-0.
Lo scontro nel finale di primo tempo ha messo ko Sotta e così Galeazzi fa entrare Valneri tra i pali. Al 5’ Facchetti prova il tiro molto angolato in direzione di Valneri, la palla però esce sul secondo palo. Al 6’ Angeretti in area scarica per l’accorrente Manfroni, il tiro però rimbalza sull’avversario e finisce in fallo laterale. La palla viene rimessa in gioco e arriva sui piedi di Negretti che prova il rasoterra, la palla finisce oltre la linea di fondo. Al 7’ Cabrini viene atterrato ma l’azione prosegue con il tiro che viene deviato in corner. Dalla bandierina Artiglia, ma la palla viene allontanata. Al 10’ rimane a terra in area Pici dopo uno scontro fortuito che però ha impedito che la Biellese potesse trovare il gol, prima con Marra e poi in una selva di gambe in area. Al 15’ viene ammonito Moretti per gioco pericoloso. Sarà calcio di punizione. Sulla palla ci sono Artiglia e Capellupo, calcia quest’ultimo, la palla arriva verso Sekka che però commette fallo in attacco. Al 17’ Orlando strattona Artiglia proiettato verso l’area. Giallo per lui e calcio di punizione per i lanieri al limite della lunetta dell’area. Sempre Artiglia e Capellupo sul pallone.
Folta barriera con tanto di coccodrillo a difesa del rasoterra, Artiglia calcia e Valneri para. Al 21’ manfroni per Jamal che devia di testa, Pici in area tocca, la palla esce, ma si era alzata la bandierina. Al 21’ primo cambio per mister Prina, fuori Naamad e dentro Gila. Al 25’ calcio di punizione per la Biellese dai trenta metri, batte Capellupo, la palla viene deviata di testa e arriva a Sekka che schiaccia di testa, ma Valneri para. Al 26’ la Biellese trova il raddoppio, con Valneri a terra dopo la respinta sul primo tiro, Colletta ribadisce in porta. 2-0. Dopo la rete, Galeazzi viene espulso. Al 30’ secondo cambio per i padroni di casa, entra Messina al posto di Artiglia.
Al 33’ doppio cambio per il Baveno Stresa. Entrano Cautiero al posto di Angeretti, Lika al posto di Mangolini . Al 35’ entrano per la Biellese Chianese al posto di Facchetti, Bernardo al posto di Colletta e per lo Stresa Samake prende il posto di Jamal Idrissi. Al 43’ Messina rimane a terra dopo uno scontro e deve lasciare il campo a Messina. Al 46’ dall’out la palla arriva a Cautiero che prova il tiro di personalità. La palla si alza e finisce fuori. In pieno recupero, al 50’ dalla grande distanza Cabrini scaglia un tiro che si infrange sul palo e rimbalza fuori. Finisce così con la vittoria della Biellese.
il tabellino
Biellese - Baveno Stresa 2-0
Biellese: Boraso, Tomasino, Facchetti(35’st Chianese), Colletta(35’st Bernardo), Pavan, Graziano, Marra, Capellupo, Sekka, Naamad (21’st Gila), Artiglia(30’st Messina dal 43’st Raimondo)). A disp.: Biundo, Madiq, Velcani, Caramori. All.: Luca Prina
Baveno Stresa: Sotta(1’st Valneri), Negretti, Cantadore, Mangolini(33’st Lika), Pici, Manfroni, Cabrini, Jamal Idrissi (35’st Samake), Orlando, Moretti, Angeretti(33’st Cautiero). A disp.: Margiotta, Terrini, Suppa, Kouadio, Pizzi. All.: Sergio Galeazzi
Arbitro: Federico Santoro (Nichelino)
Assistenti: Davide Palmulli (Torino) e Mattia Poetto (Pinerolo)
Ammoniti: Moretti, Orlando, Cabrini
Espulsi: Galeazzi
Reti: 44’ pt Sekka, 26’ st Colletta
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 10:15 Ostiamare, mister D'Antoni: «L'unico pensiero deve essere la prestazione. Nient'altro»
- 10:00 Svincolati - Sul mercato un 28enne difensore con tanta esperienze tra i pro
- 09:45 Chisola, mister Ascoli: «Domani la partita più difficile in assoluto, chiunque pensi che sia una partita semplice si sbaglia»»
- 09:30 Riforma storica nell'Eccellenza: dal 2027 niente iscrizione senza pagare staff e giocatori
- 09:15 Bagatti a NC: «Mi aspettavo una chiamata più repentina. Su Luparense, Carpi e Campobasso...»
- 09:00 Svincolati - Centrocampista in campo nell'ultima D con la Casatese Merate
- 08:45 Gli allenatori più giovani ad aver esordito in serie D negli ultimi anni
- 08:30 Calcio dilettantistico, svolta sui tesseramenti: più contratti biennali per i talenti under 20
- 08:15 Triestina, il saluto di mister Marino: «Allenare questa squadra un sogno che si è avverato»
- 08:00 Svincolati - Trequartista che ha giocato in D con Chieri e Fiorenzuola
- 07:45 Difese bunker e falle da mettere a oosto: l'analisi dei primi 45 minuti in Serie D
- 07:30 Serie D, può cambiare tutto: format con 160 squadre e playoff per la nona promossa
- 07:15 Potenza, mister De Giorgio: «Il problema attuale è che abbiamo troppa fretta e troppo nervosismo in campo »
- 07:00 Svincolati - Classe 2005 autore di 3 reti nell'ultima D
- 06:45 Da domani fino a Marzo le gare di Serie D inizieranno alle 14.30
- 06:30 Serie D: il programma completo della 9°giornata di campionato
- 01:00 Carpi, mister Cassani: «Gubbio abituato fare campionati molto tranquilli»
- 00:45 Lucchese, mister Pirozzi: «Due gare ravvicinate, potrebbe esserci un po’ di turn over»
- 00:30 Svincolati - Sul mercato un 22enne ex colonna del Vado
- 00:15 L'ex Avigliano e Union Kroton Othmane Annabid al Corigliano Calcio
- 00:00 Girone I: quando l'età non conta, da Chianetta a Cosenza i tecnici emergenti riscrivono le regole
- 23:45 Rimini, mister D'Alesio: «Dobbiamo toglierci quel segno meno davanti, questo il nostro traguardo a breve termine»
- 23:35 Reggina, mister Torrisi: «Basta una scintilla per far decollare il valore della squadra»
- 23:30 Svincolati - Sul mercato un difensore con oltre 200 presenze in carriera
- 23:15 Brescia, Diana cita Conte: «Ci ha fatto un bell'assist: è difficile inserire nove giocatori nuovi»
- 23:05 Campobasso, Zauri non guarda la classifica: «Inutile farlo ora, è troppo corta»
- 23:00 Serie D Girone H: Seno guida la classifica a 30 anni, quattro allenatori under 32 riscrivono le regole
- 22:45 Pianese, Ercolani: «Ci sono stati alcuni episodi che hanno lasciato un po’ di amarezza, ma la strada è quella giusta»
- 22:45 Serie A, il risultato finale della sfida tra Milan e Pisa
- 22:30 Svincolati - Sul mercato un 22enne ex Lumezzane, Sona e Vastese
- 22:30 Serie C, risultati e marcatori degli anticipi del 11° turno
- 22:30 Serie B, il risultato finale del match tra Modena ed Empoli
- 22:15 Casertana, mister Coppitelli: «Domani gara non come le altre! Possiamo mettere in difficoltà chiunque»
- 22:05 Pastore prova ad abbassare la tensione: «Catania-Benevento match non decisivo»
- 22:00 Girone G: la nuova era delle panchine giovani, da Mattiacci a nomi illustri come Amelia e Zeman
- 21:45 Ternana, mister Liverani: «L’Arezzo è una squadra forte, per noi sarà un modo per vedere a che punto siamo»
- 21:30 Svincolati - Un 34enne sul mercato con 135 reti in carriera
- 21:15 Casarano, mister Di Bari: «Dobbiamo avere fame e cattiveria se vogliamo stare ancora in alto»
- 21:00 Girone F: l'era delle panchine giovani, da Pizii a Galloppa il futuro del calcio è già realtà
- 20:45 Trapani, Antonini guarda a Catania e spera: «Alla lunga anche noi riusciremo a...»
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Milan-Pisa
- 20:30 Svincolati - 22enne difensore centrale ex Bra e Correggese
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale degli anticipi del 11° turno
- 20:30 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Modena-Empoli
- 20:15 Tau Altopascio, mister Maraia: «Guardando la classifica ci rendiamo conto di aver affrontato finora quelle che...»
- 20:00 Serie D Girone E: Lombardo brucia le tappe a 27 anni, Lelli a 29 completa il duo under 30
- 19:50 Trento, mister Tabbiani: «Quello che poi abbiamo un po' sbagliato è aver paura di gestire il vantaggio»
- 19:45 Avellino, mister Biancolino: «Dobbiamo reagire con rabbia e determinazione»
- 19:40 ufficialeGravina, firma un 22enne ex Perugia e Messina
- 19:35 ufficialeGiugliano, arriva finalmente l'annuncio del nuovo allenatore