Si gioca sul sintetico del “53° fanteria” l’attesa sfida tra Biellese e Baveno Stresa. Un pubblico da grandi occasioni con tanto del gruppo ultras laniero che accompagna le gesta degli uomini in campo.
Rispetto alla vigilia, Galeazzi deve fare i conti con due defezioni dell’ultimo minuto. Lika non ce la fa e al suo posto gioca Cabrini, Zanoia invece, convocato, ha subito un colpo nella gara con la Juniores di sabato ha dato forfait. La difesa della porta è affidata a Sotta, in difesa si schierano Negretti, Cabrini, Pici e Cantadore. A centrocampo Moretti, Mangolini e Manfroni. Jamal Idrissi gioca alle spalle del tandem offensivo formato da Orlando e Angeretti. Mister Prina schiera Boraso in porta, Tomasino, Graziano, Pavan e Facchetti in difesa. A centrocampo Marra, Colletta e Capellupo. Artiglia e Naamad giocano un passo indietro rispetto a Sekka.
La Biellese inizia subito con un corner pericoloso battuto da Capellupo, la palla sfila davanti alla porta di Sotta che poi fa sua la sfera. Altra occasione di marca laniera all’8 quando sempre dal corner arriva in area una palla deliziosa per Naamad che, però, a Sotta fuori dai giochi alza inaspettatamente oltre la traversa. Al 13’ calcio di punizione di Capellupo, Sekka svetta di testa ma non arriva a colpire la sfera. Al 14’ Artiglia avanza sulla fascia destra e va al cross. Sotta esce impeccabilmente e fa sua la sfera. Ancora Biellese al 19’ con un tiro di Naamad che prova ad incrociare, ma la palla sfila sul fondo. Al 23’ ci prova Marra dalla distanza, ma la palla finisce oltre la linea di fondo.
Al 24’ corner di Capellupo, Sotta esce coi pugni. Al 26’ ancora Marra da posizione centrale, ma lontana, prova a violare la porta di Sotta, la palla però esce. Al 27’ Jamal prova a portare i suoi verso la porta laniera, ma viene stoppato nella corsa da Capellupo. Al 28’ ci prova Angeretti, ma Boraso fa sua la sfera. Al 32’ Facchetti effettua un tiro cross che arriva tra le braccia di Sotta. Al 32’ Orlando pennella un cross delizioso per il colpo di testa di Moretti che, di un nulla, finisce sopra la traversa. Al 34’ Orlando batte un corner corto per Mangolini che tira verso i pali obbligando Borasio alla respinta coi pugni sull’angolo opposto. Dalla destra batte Mangolini, Negretti devia di testa ma la palla attraversa lo specchio e poi viene allontanata. Al 35’ Orlando crossa al centro per Angeretti che nel tentativo di prendere la sfera si scontra con il portiere. I due giocatori rimangono a terra e vengono soccorsi dai rispettivi massaggiatori.
Per fortuna nulla di grave e il gioco riprende. Al 42’ ancora Orlando crossa per il colpo di testa di Angeretti che prova a schiacciare, ma la palla non trova la rete. Al 44’ la Biellese trova il vantaggio in modo rocambolesco. Sekka palla al piede entra in area, Sotta in uscita viene letteralmente travolto da Negretti e dallo stesso attaccante che però trova il tempo per il tiro e porta così in vantaggio i padroni di casa. 1-0.
Lo scontro nel finale di primo tempo ha messo ko Sotta e così Galeazzi fa entrare Valneri tra i pali. Al 5’ Facchetti prova il tiro molto angolato in direzione di Valneri, la palla però esce sul secondo palo. Al 6’ Angeretti in area scarica per l’accorrente Manfroni, il tiro però rimbalza sull’avversario e finisce in fallo laterale. La palla viene rimessa in gioco e arriva sui piedi di Negretti che prova il rasoterra, la palla finisce oltre la linea di fondo. Al 7’ Cabrini viene atterrato ma l’azione prosegue con il tiro che viene deviato in corner. Dalla bandierina Artiglia, ma la palla viene allontanata. Al 10’ rimane a terra in area Pici dopo uno scontro fortuito che però ha impedito che la Biellese potesse trovare il gol, prima con Marra e poi in una selva di gambe in area. Al 15’ viene ammonito Moretti per gioco pericoloso. Sarà calcio di punizione. Sulla palla ci sono Artiglia e Capellupo, calcia quest’ultimo, la palla arriva verso Sekka che però commette fallo in attacco. Al 17’ Orlando strattona Artiglia proiettato verso l’area. Giallo per lui e calcio di punizione per i lanieri al limite della lunetta dell’area. Sempre Artiglia e Capellupo sul pallone.
Folta barriera con tanto di coccodrillo a difesa del rasoterra, Artiglia calcia e Valneri para. Al 21’ manfroni per Jamal che devia di testa, Pici in area tocca, la palla esce, ma si era alzata la bandierina. Al 21’ primo cambio per mister Prina, fuori Naamad e dentro Gila. Al 25’ calcio di punizione per la Biellese dai trenta metri, batte Capellupo, la palla viene deviata di testa e arriva a Sekka che schiaccia di testa, ma Valneri para. Al 26’ la Biellese trova il raddoppio, con Valneri a terra dopo la respinta sul primo tiro, Colletta ribadisce in porta. 2-0. Dopo la rete, Galeazzi viene espulso. Al 30’ secondo cambio per i padroni di casa, entra Messina al posto di Artiglia.
Al 33’ doppio cambio per il Baveno Stresa. Entrano Cautiero al posto di Angeretti, Lika al posto di Mangolini . Al 35’ entrano per la Biellese Chianese al posto di Facchetti, Bernardo al posto di Colletta e per lo Stresa Samake prende il posto di Jamal Idrissi. Al 43’ Messina rimane a terra dopo uno scontro e deve lasciare il campo a Messina. Al 46’ dall’out la palla arriva a Cautiero che prova il tiro di personalità. La palla si alza e finisce fuori. In pieno recupero, al 50’ dalla grande distanza Cabrini scaglia un tiro che si infrange sul palo e rimbalza fuori. Finisce così con la vittoria della Biellese.
il tabellino
Biellese - Baveno Stresa 2-0
Biellese: Boraso, Tomasino, Facchetti(35’st Chianese), Colletta(35’st Bernardo), Pavan, Graziano, Marra, Capellupo, Sekka, Naamad (21’st Gila), Artiglia(30’st Messina dal 43’st Raimondo)). A disp.: Biundo, Madiq, Velcani, Caramori. All.: Luca Prina
Baveno Stresa: Sotta(1’st Valneri), Negretti, Cantadore, Mangolini(33’st Lika), Pici, Manfroni, Cabrini, Jamal Idrissi (35’st Samake), Orlando, Moretti, Angeretti(33’st Cautiero). A disp.: Margiotta, Terrini, Suppa, Kouadio, Pizzi. All.: Sergio Galeazzi
Arbitro: Federico Santoro (Nichelino)
Assistenti: Davide Palmulli (Torino) e Mattia Poetto (Pinerolo)
Ammoniti: Moretti, Orlando, Cabrini
Espulsi: Galeazzi
Reti: 44’ pt Sekka, 26’ st Colletta
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 01:00 Lupa Frascati, Borsa: «Felice per il passaggio del turno in Coppa Italia»
- 00:45 Colpo in attacco per il Ghilarza: arriva Roy Rudonja dalla Slovenia
- 00:30 Indelicato torna a casa: scegli l'Akragas dopo l'esperienza americana
- 00:23 ufficialeFiorenzuola, arriva la firma di Simone Mancini in attacco
- 00:19 La Pro Gorizia cade contro l'Union Fincantieri Monfalcone
- 00:15 Spoltore: arriva l'attaccante Di Matteo per rinforzare il settore offensivo
- 00:05 Dolomitiche al via: prima la presentazione, poi il debutto ufficiale
- 00:00 Svincolati - Fantasista classe '90 ex Empoli e Sambenedettese
- 23:45 Juve Stabia, Giorgini: «Castellammare la scelta ideale per nuovi stimoli»
- 23:30 Cambio in panchina al Levico Terme: si chiude il ciclo di Agostini
- 23:15 Lumezzane, il dg Mantovani: «Le ambizioni ci sono, voglio provare a portare grandi risultati»
- 23:00 Svincolati - 32enne lo scorso anno in D e con oltre 250 gare tra i pro
- 22:45 Bari, Partipilo: «I tifosi mi chiedono di fare una cosa in particolare»
- 22:30 Rinforzo in difesa per la Bacigalupo Vasto Marina: arriva Di Lazzaro
- 22:15 Prosciolti Foggia e Bitetto: le motivazioni della Corte Federale: «Forza maggiore per infiltrazioni mafiose»
- 22:00 Svincolati - Centrocampista 26enne lo scorso anno 26 volte in campo in C
- 21:45 Mondiali Under 20, Liberali verso la convocazione: il Catanzaro rischia di perderlo per 5 partite
- 21:30 Svincolati - Esterno slovacco decisivo nell'ultima salvezza dell'Acireale
- 21:15 Serie C, Pagni: «Solo tre squadre per la promozione diretta nel girone C»
- 21:00 Svincolati - 25enne autore di tre reti nell'ultima Serie D
- 20:45 Mercato degli svincolati: ventidue nomi di qualità ancora in cerca di squadra
- 20:30 Svincolati - Esperto difensore ex Termoli, Potenza e Brindisi
- 20:15 Spezia, Lapadula ai margini: da protagonista annunciato a quinta scelta
- 20:00 Enna, colpo dal settore giovanile del Milan: c'è l'ingaggio di Michael Vitali
- 19:50 Ricordate il presidente Maurizio De Simone? È finito ai domiciliari...
- 19:45 Caso scommesse, Sibilli verso il patteggiamento: stagione a rischio
- 19:31 Recuperi Serie D - La Leon rimonta due gol al Milan. Termoli corsaro a San Marino
- 19:30 L'Aquila blinda Edoardo Trifelli: accordo fino al 2028
- 19:15 Niente estero per Luperini: il centrocampista rimane al Catania, fuori lista
- 19:00 Treviso, Patalano operato: la situazione ed i tempi di recupero
- 18:45 Avellino, Aiello analizza il momento: «L'errore che non deve commettere la squadra è di essere schiava dei risultati»
- 18:30 Atletico Ascoli-Ancona a porte chiuse: manutenzione al Del Duca e gara spostata
- 18:15 Rimini, Giammarioli: «In questo momento la società ha bisogno di poche chiacchiere e tanti fatti»
- 18:00 Svincolati - Estremo difensore con 90 gare giocate tra C e D
- 17:45 Potenza, rescinde un attaccante: giocherà in serie D
- 17:30 Siena, mister Bellazzini: «Il campionato è una maratona, serve un passo il più costante possibile»
- 17:15 Bari, Caserta punta il Palermo: «Dimentichiamo Modena e restiamo uniti»
- 17:00 Svincolati - Centrocampista classe '94 ex Reggina e Fidelis Andria
- 16:45 Treviso-Campodarsego, gli ospiti rifiutano le ore 20. Il ds Strano: «Dispiace per i nostri tifosi»
- 16:30 Serie C, il valore di mercato delle rose del girone C: Salernitana e Cosenza fuori dal podio
- 16:15 Lumezzane, Caracciolo svela i motivi del cambio in panchina: «Spero che restituisca ai ragazzi la voglia di divertirsi»
- 16:01 Calcio dilettantistico in lutto: si è spento un ex direttore di Legnano e Sant'Angelo
- 16:00 Svincolati - Esperto attaccante ex Picerno e Matera
- 15:49 ufficialeIl Ferrandina formalizza l'ingaggio di Lombardo
- 15:45 Serie A, il programma e gli arbitri designati per la quarta giornata
- 15:30 Serie C, il valore di mercato delle rose del girone B: dopo la Juventus Next Gen c'è l'Arezzo, chiude il Rimini
- 15:15 Sorrento, la speranza: nominata la nuova responsabile per lo stadio Italia
- 15:00 Svincolati - Sul mercato un attaccante di 30 anni con un passato prolifico
- 14:50 ufficialeLivorno, c'è una rescissione di contratto
- 14:45 Vibonese, mister Esposito: «Abbiamo bisogno del pubblico, ci aspettiamo il dodicesimo uomo in campo»