Terza uscita stagionale in grande stile per la Fezzanese, che al “Quartieri” di Aulla supera con un netto 5-1 il Magra Azzurri in un’amichevole di preparazione in vista della nuova stagione.

Una gara che ha mostrato due volti: equilibrio e sofferenza nel primo tempo, strapotere e spettacolo nella ripresa, con i nostri colori trascinati dalla classe di Cesarini e Bruccini.

Il match si sblocca al 32’, quando Bojang approfitta di un errore in disimpegno e porta in vantaggio gli ospiti. La Fezzanese reagisce e proprio allo scadere del primo tempo trova il pari: al 45’ Roncarà trasforma con freddezza un calcio di rigore, concesso per un fallo in area su Nicolini.

La ripresa è un monologo verde. Dopo appena due minuti, Cesarini si inventa un’azione personale da applausi: dribbling in velocità e conclusione imparabile per il 2-1. L'attaccante è in serata di grazia e al 67’ cala la doppietta con un’altra splendida giocata individuale.

Al 70’ arriva il poker: Bruccini si inserisce in area e, su assist ancora di Cesarini, insacca da pochi passi. A dieci minuti dal termine, è ancora Roncarà a trovare la via del gol con un destro a giro dal limite che vale il 5-1 e la doppietta personale. Nel finale Ontario nega a Bruccini la gioia della doppietta con una gran parata su punizione.

Una prestazione scintillante che fa ben sperare in vista dell’esordio in Coppa Italia: intensità, qualità e fame di vittoria hanno caratterizzato la seconda parte del match, regalando ai tifosi un assaggio del calcio che la Fezzanese vuole proporre quest’anno.

Prossima amichevole domenica 17 agosto allo stadio Quartieri di Aulla contro il Don Bosco Spezia Calcio. Calcio d'inizio ore 17:30.

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 16 agosto 2025 alle 03:30
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print